Il successo al fotofinish con il Mezzolara rappresenta certamente un’iniezione di fiducia di non poco conto per il Piacenza Calcio di mister Monaco che dopo il successo inaugurale aveva raccolto sino a quel momento due pareggi. I biancorossi del presidente Gatti hanno avuto una settimana di tempo per riprendersi dopo il tour de force di inizio mese che li ha visti scendere in campo con una certa frequenza per gli impegni di campionato e coppa. Volpe e compagni hanno potuto così preparare con relativa serenità la trasferta di Borgo San Lorenzo, provincia di Firenze, che nella quinta giornata di serie D li vedrà affrontare una Fortis Juventus che dopo il sesto posto della passata stagione prova a dire la sua anche quest’anno.
La formazione di casa arriverà a questo incontro con 7 punti in classifica, con due successi ed un pareggio, arrivato proprio nell’ultimo confronto casalingo con il Virtus Castelfranco.
Presso la sede dell’Ltp, in via dell’Orsina, il mister ha delineato il tipo di partita che si aspetta di vivere domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15:00.
“Dobbiamo ripetere le buone prestazioni delle ultime uscite, anche se ci sono margini di miglioramento in tutti i reparti. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e gestire meglio le varie fasi della gara: non dobbiamo fallire cos’ tante palle gol. Quello di domenica sarà un campo difficilissimo: la Fortis fa della corsa la sua arma principale ed alcuni elementi possono fare male in qualsiasi circostanza, ma noi ci chiamiamo Piacenza e siamo pronti alla battaglia”
Girometta e Marazzo non sono al 100% Sanashvili e Corso non saranno sicuramente della partita, ma l’allenatore ha diverse opzioni: “Non è importante chi partirà, ma è fondamentale che chi subentra in corsa dia una mano alla squadra”
Tutte le gare della quinta giornata:
Abano – Rimini
Atletico San Paolo Padova – Romagna Centro
Bellaria Igea Marina – Abano Teolo
Este – Correggese
Fidenza – Formigine
Fiorenzuola – Imolese
Fortis Juventus – Piacenza
Mezzolara – Jolly Montemurlo
Scandicci – Delta Porto Tolle
Virtus Castelfranco – Ribelle
Classifica:
Este 12
Delta P. Tolle Rovigo 9
Fiorenzuola 8
Piacenza 8
Virtus Castelfranco 8
Fortis Juventus 1909 7
Abano 6
Correggese 6
Mezzolara 5
Scandicci 5
Thermal Abano Teolo 5
Fidenza 4
Rimini 4
Ribelle 4
Jolly Montemurlo 3
Romagna Centro 3
Bellaria Igea Marina 3
Formigine 2
Atletico San Paolo Padova 1
Imolese 1