Il Fiorenzuola Calcio sorride dopo i successi convincenti colti con il Formigine ed il Rimini. L’occasione è ghiotta per i rossoneri di mister Mantelli che al “Comunale” affronteranno oggi il fanalino di coda della serie D, quell’Imolese che ha sin qui raccolto un solo punto in classifica e che domenica scorsa è stata sconfitta di misura dalla Correggese.
“Sarà una partita difficilissima. Veniamo da vittorie importanti, ma dobbiamo essere bravi a voltare subito pagina per guardare avanti, sempre rimanendo umili: l’umiltà è la nostra forza e se dovessimo perdere quella faremmo un favore all’avversario”
I valdardesi arriveranno a questa partita senza Guglieri e Piccolo. Dovrebbe, invece, rientrare regolarmente in campo dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori dai giochi contro il Rimini. L’allenatore, come sempre, predica calma: “Per noi sarà una battaglia come tutte: l’Imolese è una formazione esperta che conosce molto bene la categoria ed ha giocatori che possono fare la differenza. Il fatto che abbia un solo punto in classifica in questo momento non significa nulla per cui ai miei ragazzi chiedo di scendere in campo con la stessa voglia ed intensità di 7 giorni fa perché per noi ogni partita è importante nell’economia del nostro percorso che ha un solo obbiettivo: la salvezza”
Tutte le gare della quinta giornata:
Abano – Rimini
Atletico San Paolo Padova – Romagna Centro
Bellaria Igea Marina – Abano Teolo
Este – Correggese
Fidenza – Formigine
Fiorenzuola – Imolese
Fortis Juventus – Piacenza
Mezzolara – Jolly Montemurlo
Scandicci – Delta Porto Tolle
Virtus Castelfranco – Ribelle
Classifica:
Este 12
Delta P. Tolle Rovigo 9
Fiorenzuola 8
Piacenza 8
Virtus Castelfranco 8
Fortis Juventus 1909 7
Abano 6
Correggese 6
Mezzolara 5
Scandicci 5
Thermal Abano Teolo 5
Fidenza 4
Rimini 4
Ribelle 4
Jolly Montemurlo 3
Romagna Centro 3
Bellaria Igea Marina 3
Formigine 2
Atletico San Paolo Padova 1
Imolese 1