Vermiglio: “Quando il presidente mi ha chiamato non ho esitato un secondo”

Presso la sala cinema del Liceo Scientifico Respighi di Piacenza il Copra Ardelia Volley ha presentato altre due armi fondamentali del suo arsenale: in primis il centrale russo Ostapenko:
"Sono molto felice di essere qui in una società seria che mi sta mettendo a disposizione tutto quello che mi serve per lavorare al meglio. Voglio onorare questa maglia di una formazione che ambisce a traguardi importanti. Sono molto felice anche di ritrovare Valerio Vermiglio, che per me è stato un avversario negli ultimi anni, ma che ora è un compagno importantissimo e mi sta aiutando anche fuori dal campo con l'italiano"
Il russo sottolinea che il suo amore per questo sport inizia da lontano: "Ho iniziato giovanissimo e a soli 14 anni è partita la mia carriera in Patria. Spero di togliermi tante soddisfazioni con questa maglia. Ho avuto un momento molto difficile nella mio percorso, dopo le Olimpiadi di Pechino, quando la Nazionale Russa ha colto il bronzo: mi sono infortunato e pensavo di non poter più giocare. Dopo due anni e mezzo sono tornato più forte di prima"
Il centrale classe 1996 ha giocato dal 2006 al 2012 nella Dinamo Mosca e nelle ultime due stagione nel Volejbol'nyi Klub Gubernija, sempre in Russia

Radio Sound

Vermiglio non esce dal coro:
" Non volevo tornare all'inizio, perchè stavo bene in Russia, ma quando il presidente mi ha cercato, al pensiero di poter giocare con Papi, Zlatanov, non ho esitato. Speriamo che questo campionato possa essere il più divertente possibile" il palleggiatore ha anche sottolineato, scherzando la sua propensione al confronto verbale con i direttori di gara: "Se io sbaglio l'allenatore mi rimprovera: è giusto che qualcuno dica qualcosa anche a loro se commettono qualche errore" 
Vermiglio torna in Italia dopo 3 anni trascorsi tra Zenit Kazan e Novyj Urengoi. in precedenza aveva giocato con le maglie di Parma, Padova, Treviso e Macerata. Con la Nazionale vanta l'argento ad Atene 2004 e l'oro agli Europei del 2003 e del 2005.

Ad assistere le tra classi ad indirizzo sportivo del liceo che hanno potuto relazionare con i propri beniamini. Il Liceo Scientifico Respighi diventa Extrafan Point per gli studenti iscritti e per il corpo docente e amministrativo che potranno così comodamente sottoscrivere l'abbonamento a scuola.
Abbonamento Copra Ardelia Volley che comprende le 12 partite di regular season e le tre del girone di Champions : 80 euro per la tribuna numerata e 50 per la tribuna libera
Abbonamento Bakery Basket 15 gare casalinghe: in curva libera costo 70 euro
Abbonamento Bakery Volley che comprende le 15 gare casalinghe: curva libera costo 30 euro.