Settembre mese tipico per gli appuntamenti individuali del settore giovanile dell’atletica leggera. La società biancorossa si è appena riposata con le due maglie azzurre estive dei saltatori Stefano Braga e Lorenzo Dallavalle che riparte di nuovo alla grande soprattutto nel settore salti. Protagonista assoluto è Andrea Dallavalle che vince la gara di salto triplo al trofeo Città di Busseto stabilendo il nuovo primato provinciale di categoria (strappato al fratello maggiore Lorenzo) con l’interessante misura di 13,92 che rappresenta anche la miglior prestazione della stagione 2014 in Italia.
A conferma dell’ottima condizione Andrea vince anche i 100 ostacoli migliorando nettamente il personale con 14”5. Altro risultato interessante è la vittoria all’Esagonale del Po di Casalmaggiore per Francesco Pelagatti nel salto in alto che porta il primato personale a 1.82 andando a posizionarsi tra i migliori specialisti in campo nazionale di questa stagione.
Sempre nella cittadina verdiana si sono visti altri importanti vittorie con risultati di rilievo per il sodalizio del presidente Sverzellati: nel salto in lungo Luca Virek Bonelli conquista il primo gradino del podio atterrando a 5.95, nel getto del peso spallata vincente di Giorgia Scaravella che scaglia l’attrezzo da 3Kg a 11.77 mentre nelle corse firmano la vittoria con i nuovi primati personali i fratelli Ofidiani: Anna nei 300 metri cadette con 42”5 mentre Pietro nei 1000 ragazzi scende sotto il muro dei 3 minuti con 2’59”4.
Altre interessanti prestazioni nella cittadina casalasca che ha visto la vittoria sempre di Andrea Dallavalle (salto in lungo 6.12) e Giorgia Scaravella (getto peso 11.46) e il secondo posto di Anna Mainardi nel lungo con l’ottimo balzo a 4.81. Prossimo week-end ricco di appuntamenti per l’Atletica Piacenza: il settore giovanile sarà impegnato a Forlì e Castelfranco per i campionati regionali a squadre di prove multiple mentre il settore assoluto scenderà in pista a Modena per l’assegnazione dei titoli regionali individuali per allievi, junior e promesse.