Un rigore di Franchi regala il successo al Fiorenzuola

Il Fiorenzuola Calcio ottiene la sua prima vittoria nel campionato di serie D, dopo i due pareggi colti nelle prime due giornate. I rossoneri di mister Mantelli hanno avuto la meglio sul Formigine davanti al pubblico amico del “Comunale” 
Una gara che sembrava complicarsi per i rossoneri: dopo 37 minuti, infatti, gli ospiti hanno potuto usufruire di un calcio di rigore, ma l’ottimo Valizia ha negato la gioia della rete all’ex giocatore del Piacenza De Vecchis. Dopo nemmeno un giro di lancette, dagli undici metri si è presentato invece Franchi che non ha lasciato  scampo all’estremo difensore ospite, dimostrando di aver subito ritrovato affinità con la rete dopo i problemi fisici che lo hanno lasciato fuori dai giochi nella primissima fase della stagione. 
Nella girandola di emozioni della terza giornata i padroni di casa hanno anche avuto la possibilità di raddoppiare, ma al secondo penalty Franchi si è fatto ipnotizzare da Oppici. Poco male per Piva e compagni che salgono a quota 5 in classifica e potranno preparare al meglio la sfida che domenica li vedrà opposti al Rimini.
“A mio modo di vedere i miei ragazzi hanno meritato questi 3 punti. Abbiamo creato occasioni, colpendo un palo: basti pensare che il Formigine per ben 3 volte ha salvato il pallone sulla linea. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra e penso che il risultato sia stretto. Siamo rimasti in 10 dopo l’espulsione di Sessi, ma abbiamo comunque portato a casa il successo. Per noi che siamo una neopromossa è un successo importante anche per il morale”

Radio Sound