Il Piacenza pareggia 1 a 1 a Castelfranco, grazie al bel gol di Minasola nel finale, una partita dove ha sicuramente costruito più occasioni rispetto ai padroni di casa. I biancorossi sono stati spinti da una cinquantina di tifosi della Curva Nord che non hanno mai smesso di incitare la squadra di Monaco, anche nei momenti più difficili. Un punto comunque da non buttare per il Piacenza (la Virtus ha dimostrato di essere una formazione tosta e compatta) vista la prestazione che fa ben sperare per il futuro. I biancorossi hanno anche colpito la traversa con Orlandi, uno tra i giocatori piacentini più positivi sul campo modenese.
PRIMO TEMPO
Nel primo tempo, quando il Piacenza sembra prendere in mano le redini del gioco, arriva invece inaspettato il gol dei padroni di casa con Negri, lesto ad entrare nell'area avversaria e a battere l'incolpevole Ferrari che riesce solo a deviare leggermente il pallone. Sempre nella prima frazione di gioco Delfanti ha la palla del pari, ma tira debolmente nella porta avversaria.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa cambia il ritmo nel Piacenza quando entra in campo il neo acquisto Orlandi, ma è la Virtus ad avere la grande occasione per mettere in ghiaccio il match con il colpo di testa di Negri che a due passi dalla porta spreca indirizzando la palla su Ferrari. Poi è solo Piacenza che sfiora il gol con due grandi occasioni: il tiro di Marrazzo e la traversa di Orlandi. Il detto però non c'è due senza tre, viene sfatato e alla terza occasione arriva fino il bel gol di Minasola che dopo aver seminato il panico nell'area modenese batte chirurgicamente Gibertini.
Monaco: "E un punto che ci sta stretto, perché se guardiamo le occasioni abbiamo costruito molto, ma siamo stati poco cattivi sotto porta. Delfanti si è dato un gran da fare peccato per quella occasione nel primo tempo. Meglio la mia squadra nella ripresa anche se il gol sembrava non arrivare mai… poi Minasola è stato molto bravo a sfruttare l'occasione giusta. La squadra anche fisicamente ha dimostrato di stare bene lottando fin oltre al 90esimo. Peccato per l'infortunio a Mei, ma non dovrebbe essere nulla di grave, solo una forte botta. Ora dobbiamo recuperare le energie per il match di domenica".
PAGELLE
Ferrari 7
Battistotti 6
Adiansi 5,5
Redaelli 5,5
Colicchio 6,
Ruffini 6
Volpe 6
Mauri 6,5
Delfanti 5,5
Minasola 6,5
Lisi 6,5
Orlandi 7
Monaco 6,5
FINALE VIRTUS – PIACENZA 1-1
LIVE
SECONDO TEMPO
3° Gol annullato a Volpe per fuorigioco.
7° Esce Volpe al suo posto Orlandi
11 Punizione insidiosa di Cortese capitano del Castelfranco sventata dall'uscita di Ferrari.
13° Azione pericolosa sulla destra dei padroni di casa con Oubakent che serve Cortese, ma il suo tiro è deviato dall'attenta difesa biancorossa.
14° Bel tiro del biancorosso Orlandi: di poco fuori.
17° Lisi entra nell'area modenese, ma il tiro non è dei migliori.
23° Grande occasione per Negri che da solo schiaccia di testa il pallone centralmente permettendo a Ferrari di superarsi. Castelfranco vicino al raddoppio.
31° Esce Vincenzo Ferrara nel Castelfranco ed entra al suo posto Beatrizzotti
32° Marrazzo entra al posto di Delfanti
33° Piacenza vicinissimo al pari con Marrazzo che da solo davanti a Gibertini si fa respingere il tiro dal portiere modenese.
39 Traversa di Orlandi su tiro dalla distanza
42° GOL del Piacenza. Bellissima giocata di Minasola che entra nell'area avversaria bettendo Gibertini.
Nei minuti di recupero espulso Redaelli per doppia ammonizione
PRIMO TEMPO
4° Esce per infortunio Mei, al suo posto il biancorosso Colicchio
5° ammonito Cortese del Castelfranco
11° Ottima azione sulla destra di Battistotti, ma il traversone del giocatore del Piacenza non è preciso.
12° Su calcio d'angolo la difesa modenese dimentica Volpe che però mette alto di testa.
19° Minasola sfiora il gol con un tiro dal limite deviato dalla difesa di casa. La palla finisce di pochissimo a lato.
25° Il Castelfranco sfiora il gol su punizione battuta dal capitano Cortese
26° Girelli ammonito nel Castelfranco
27° Redaelli ammonito nel Piacenza
33° Gol del Castelfranco. Negri è lesto ad inserirsi nell'area biancorossa e dopo aver saltato Adiansi batte l'incolpevole Ferrari.
40° Bella azione del Piace con Lisi (poi ammonito) che serve un ottimo pallone a Delfanti che da buona posizione non riesce a battere l'estremo difensore modenese.
Formazioni.
Piacenza: Ferrari, Battistotti, Adiansi, Redaelli, Mei (Colicchio), Ruffini, Volpe, Mauri, Delfanti, Minasola, Lisi. All- Monaco
Virtus: Gibertini, Sacenti, Ladu, Bovi, Girelli, Meregalli, Oubakent, Negri, Ferrara V. , Ferrara S. , Cortese. All. Chezzi