Il Piacenza Calcio è pronto ad affrontare la terza di campionato di serie D, anche se il tempo per rifiatare concesso ai ragazzi di Francesco Monaco è stato davvero poco. Dopo la gara con l’Abano, pareggiata per 1-1 e segnata dal rigore fallito di Volpe, i biancorossi hanno subito iniziato a preparare la sfida con la Virtus Castelfranco: fischio d’inizio alle ore 15:00 di mercoledì 17 settembre.
La Virtus è un avversario che gode di un ottimo momento di forma: la classifica sorride alla truppa del presidente Chezzi che è ancora a punteggio pieno dopo i successi colti con l’Atletico San Paolo Padova e con il Delta Porto Tolle. Nell’ultima partita con i Veneti la Virtus si è importa con un clamoroso 3-2, dimostrando di avere un certo feeling con la rete.
“Mi aspetto una battaglia, come per tutte le partite di questo campionato. Arriviamo comunque da una buona prestazione come quella di domenica, dove ci è mancato solo il risultato. Spero di poter recuperare anche qualche giocatore”
Un Piacenza che si è rinforzato anche sul mercato: dopo l’arrivo di Saber veste biancorosso anche l’ex giocatore dello Sterilgarda Castiglione Emanuele Orlandi, attaccante classe 1988 che ha vestito anche le maglie di Carpenedolo e Carrarese. Intanto si è chiusa la campagna abbonamenti sono state 1104 le tessere sottoscritte.
La terza giornata della serie D
Abano – Jolly Montemurlo
Atletico San Paolo Padova – Fortis Juventus
Bellea Igea Marina – Ribelle
Este – Rimini
Fidenza – Thermal Abano Teolo
Fiorenzuola – Formigine
Imolese – Delta Porto Tolle
Mezzolara – Romagna Centro
Scandicci – Correggese
Virtus Castelfranco – Piacenza
La classifica
Este 6
Virtus Castelfranco 6
Rimini 4
Mezzolara 4
Piacenza 4
Abano Teolo 4
Fortis Juventus 3
Delta Porto Tolle 3
Correggese 3
Abano 2
Fidenza 2
Fiorenzuola 2
Romagna 2
Atletico San Paolo Padova 1
Scandicci 1
Imolese 1
Ribelle 1
Bella Igea Marina 0