Colori, musica e divertimento. Si potrebbe riassumere con questi tre elementi il pomeriggio di “ErreaDay” presso Major Sport: evento in cui il marchio ed il noto store sportivo piacentino festeggiavano il loro legame con tanti club calcistici, e non solo, della città e della provincia. Basti pensare che hanno partecipato rappresentanti di oltre 30 società sportive, compresi il Pro Piacenza, il Fiorenzuola Calcio, ed i Lyons Rugby.
“Abbiamo deciso di dare il buon anno calcistico a tutte le società che sono legate a noi – ha ribadito Manuel Botti di Major Sport – Particolare risalto al Pro Piacenza che è il club che ha raggiunto il professionismo e che oggi presenta le sue tre maglie. Assieme ai tanti calciatori anche i rugbysti dei Lyons che qui sono sempre di casa. Abbiamo mosso, come sempre, tanti bimbi e tante famiglie con giochi e giochi a premi”
Tra i vip tantissimi i ragazzini del calcio giovanile nostrano che hanno potuto anche cimentarsi in qualche gioco con il pallone accompagnati dalla voce di Nicola Gobbi. Una vera e propria festa che ha avuto anche un momento centrale: la presentazione delle tre maglie da gioco del Pro Piacenza, formazione impegnata nel campionato di Lega Pro e legata ad Errea e Major ormai da diversi anni, alla presenza di mister Arnaldo Franzini, del Direttore Generale del club Roberto Tagliaferri, e di Luca De Santis di Errea e di Manuel Botti di Major.
“Questo Erreaday, grazie alla collaborazione di Major Sport, sta superando ogni aspettativa – ha detto De Angelis – Sono molto felice di essere qui e di poter proseguire questa collaborazione”
Punto di vista condiviso anche da Roberto Tagliaferri: “Una collaborazione sana e positiva, che sta portando a risultati importanti che si spera possano essere accompagnati da risultati positivi anche dal campo. Questa giornata mette in evidenza anche il nostro settore giovanile che come potete vedere è florido”
Mister Franzini si unisce al coro entusiasta: “Trovo che iniziative di questo tipo facciano bene allo sport locale e a tutto il calcio giovanile”
L’allenatore pensa già al campionato: domani, mercoledì 17 settembre, il Pro Piacenza scenderà in campo per la terza giornata di Lega Pro alle 20:30: “Il Tuttocuoio non è una squadra facile –ammette il tecnico –ho riguardato i video delle loro prime due partite e devo dire che mi hanno impressionato. Sarà una battaglia, come del resto tutte le gare di questo campionato, ma noi proveremo a fare il colpaccio”