Dopo il pareggio interno con il Thermal Abano il Fiorenzuola Calcio è pronto per affrontare la prima trasferta del suo campionato di serie D. I valdardesi guidati da mister Mantelli affronteranno in Toscana il Jolly Montemurlo, che alla prima giornata è incappato in un ko per mano dell'Este.
Sfortunatamente a complicare la vita a Piva e compagni sono ancora una volta le assenze: oltre a Franchi, già fuori dai giochi al debutto a causa di una ricaduta della pubalgia, non sarà della partita nemmeno Giuseppe Casisa.
Abbiamo capito cos'è la serie D e le difficoltà che comporta – ammette Mantelli- il Thermal ci ha messo in difficoltà, pur essendo una squadra giovane. Sarà un campionato complicato e noi dobbiamo essere all'altezza, migliorare in fretta la nostra condizione fisica e commettere qualche errore in meno.
Adesso vi aspetta il Jolly Montemurlo…
Abbiamo vissuto serenamente la settimana, con entusiasmo, nel tentativo di lavorare sulle cose che non hanno funzionato domenica. Abbiamo perso anche Casisa e continuiamo a non avere Franchi: ovviamente questo ci comporterà qualche difficoltà in più.
Che squadra è il Montemurlo
Una squadra che fa dell'aggressività la sua arma migliore e gioca in un campo sintetico abbastanza piccolo e lo scorso anno ha fatto quasi tutti i punti in casa. Questo la dice lunga sulle difficoltà che incontreremo domenica.
L’U.S. Fiorenzuola creerà un piccolo campetto da calcio con uno stand, sabato 13 settembre, dalle ore 10 alle 12, in Largo Alberoni, in occasione degli Affari in Centro a Fiorenzuola. L’iniziativa de “l’Academy se ne va in Centro” sarà un’occasione per promuovere e far conoscere al paese l’attività sportiva dell’U.S. Fiorenzuola 1922 Academy: saranno presenti gli istruttori della scuola calcio, a disposizione per qualsiasi informazione, oltre l’organizzazione di giochi didattici ed attività di prova per far divertire i bambini ed avvicinarli al gioco del calcio. Come sottolineato dal Vice Presidente Daniele Baldrighi “L’iniziativa conferma ancora una volta l’attenzione dell’U.S. Fiorenzuola ai più piccoli. Il Settore Giovanile è uno dei punti più importanti del nostro progetto ed il suo sviluppo assume un ruolo di primo piano all’interno della nostra Società. Le famiglie che portano da noi i loro ragazzi possono contare su un’organizzazione efficiente, istruttori preparati, infrastrutture adeguate ed un ambiente sano e positivo per la crescita dei giovani”.