Cadeo Carpaneto, Tortellotti alla Coppa d’Oro

Week end ad alta densità di gare per il Cadeo Carpaneto, sodalizio ciclistico piacentino impegnato in vari appuntamenti con il florido settore giovanile.
Sabato la società del presidente Mauro Veneziani sarà ai nastri di partenza a Borgo Val Sugana (Trento) per la Coppa di Sera con le Esordienti e per la Coppa Rosa con le Allieve, il tutto in una manifestazione di prim'ordine nel panorama nazionale e dove il tasso tecnico sarà elevatissimo. Domenica, invece, il settore femminile del Cadeo Carpaneto si trasferirà a Bottanuco (Bergamo), dove saranno al via non solo Esordienti e Allieve, ma anche Juniores e Under 23.
Passando al maschile, domenica gli Juniores del Cadeo Carpaneto Nial si divideranno tra Toscana e Romagna partecipando alle corse di Montignoso (Massa Carrara) e Ponte Abbadesse (Forlì-Cesena). Stesso discorso per gli Allievi tra San Martino della Battaglia (Brescia) e Borgo Val Sugana, dove Luca Tortellotti sarà al via della prestigiosa Coppa d'Oro, giunta alla 47esima edizione. Trasferta reggiana per gli Esordienti primo e secondo anno, di scena a Cavriago, mentre infine i Giovanissimi pedaleranno al ciclodromo di Piacenza nel sedicesimo Trofeo Arturo Cerati-ventunesimo Trofeo Safa Cisterne, prova del circuito Paola Scotti organizzata dal Gs Zeppi.

Radio Sound