Foti (Fd’I-AN): “Tagliare le merendine ai bimbi non è coraggio, ma viltà”

“Errare è umano, perseverare diabolico. La giunta Dosi la smetta di difendere il taglio delle merendine, deciso per chi frequenta le scuole d’infanzia comunale. E’ veramente alla frutta, se pensa di risparmiare sulla…frutta!!!”,  lo afferma Tommaso Foti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Radio Sound

“ E’ pur vero che al peggio non c’è mai limite, ma cocciutamente sostenere una decisione che non ha nulla di educativo, ma tanto di punitivo, non fa onore a nessuno. Il sindaco Dosi – prosegue la nota – prenda in mano la situazione ed eviti che dopo essere salita agli onori negativi della cronaca per le vicende poco commendevoli della Fondazione, la nostra città vi risalga per avere tolto la merendina ai bambini.”

“ Quarantamila euro si possono risparmiare su tante voci del bilancio comunale – conclude Foti – a partire dalla riduzione degli interessi passivi, solo se si estinguesse qualche mutuo. Questa è una giunta la deve smetter di essere forte con i deboli e debole con i forti. Tagliare le merendine ai bimbi non è coraggio, ma viltà.”