Martina Boselli del Karate Piacenza Farnesiana è argento a Firenze

La squadra agonistica giovanile del Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con successo alla prestigiosa gara internazionale open d'Italia (Fijlkam-Coni) che si è tenuta a Firenze all'ottava edizione presso il grandioso palazzetto Nelson Mandela.

Radio Sound

Alla manifestazione sono giunti oltre 1400 atleti da tutta Italia ed Europa e i portacolori piacentini guidati dai maestri Gian Luigi Boselli, Daniele Rillosi e dall'allenatore Pierpaolo Cagnoni hanno ottenuto brillanti risultati. Martina Boselli, atleta con grandissima esperienza in gare di altissimo livello anche internazionali,ha nuovamente stupito per le sue eccellenti doti di combattente,infatti ha conquistato la medaglia d' argento nella categoria Es A eliminando con grande margine le avversarie e perdendo solo di misura la finale,definita da molti come uno dei migliori incontri dell'evento internazionale.

Martina ha vinto innumerevoli trofei regionali e interregionali,è campionessa regionale Emilia Romagna 2013,ha partecipato ai 5 open internazionali da aprile 2013 ad oggi classificandosi 3 volte al primo posto e 2 volte al secondo posto.

Mirsad Sada, già campione italiano Es B 2014,ha combattuto molto tenacemente applicando principalmente spettacolari tecniche di proiezione che hanno suscitato ampi consensi dal folto pubblico presente, classificandosi  al quinto posto.

Camilla Boselli, già classificata al settimo posto ai campionati italiani 2013 e 2014,ha ottenuto il quinto posto dimostrando come sempre una notevole preparazione fisica e una grande mobilità articolare.

Anche Flavio Ghilardotti si è classificato al quinto posto pur avendo subito un forte colpo alle costole che ne limitava il rendimento negli ultimi 2 incontri.

La squadra del Karate Piacenza Farnesiana ha continuato ininterrottamente la preparazione tecnica e atletica durante l'estate, in quanto i prossimi obiettivi sono ambiziosi:in ottobre terza Cup Veneto a Treviso,in novembre campionati regionali es A a Piacenza, open d'Italia a Caorle e campionati italiani es A a Roma,in dicembre l'open d'Italia a Napoli.

Nella foto gli atleti,il maestro Boselli e l'allenatore Pierpaolo Cagnoni.