Ennesimo risultato di rilievo per i tennisti biancorossi della Vittorino da Feltre. A portare gloria alla società del presidente Fabbri è stata la giovane tennista piacentina Alessandra Bertuzzi che a Pavia si è imposta nel combine di terza categoria (limitato 3.3) organizzato dalla Canottieri Ticino.
Reduce da tre finali consecutive, la Bertuzzi (testa di serie n.2 del tabellone) ha superato i quarti imponendosi nettamente contro Laura Ciardelli in due set con il punteggio di 6-4, 6-2, e la semifinale cedendo soltanto due game contro Nicole Accorsi (6-2, 6-0 i parziali). Nell’atto conclusivo del torneo Alessandra Bertuzzi si è confrontata contro la tenace Vittoria Maggi, capace di accedere alla finale superando la testa di serie n.1 del tabellone, Elena Bassi. Ne è nato un confronto combattuto ma anche piacevole, con la Maggi subito in grande spolvero e meritatamente in vantaggio al termine del primo set vinto per 6-4; lo svantaggio scuote la tennista piacentina che dopo la partenza ad handicap (3-1 per la Maggi) si porta prima sul 4-4 per poi chiudere il set sul 6-4. Nel terzo e decisivo set la Bertuzzi parte subito forte allungando a 4-2 prima di subire il ritorno della Maggi che riequilibra il match sul 4-4 ma che alla distanza cede alla regolarità e alla precisione della Bertuzzi che chiude con il parziale di 6-4 aggiudicandosi così match e trofeo.
In campo maschile da segnalare la buona prestazione di Gabriele Tarditi, autore finora di un’ottima stagione sportiva. Tarditi ha superato Giacomo Bisi nei sedicesimi (4-6, 7-5, 6-1), Marco Chiesa negli ottavi (6-4, 6-2 i parziali) e Paolo Rondini (testa di serie n.2 del torneo) nei quarti con un netto 6-1, 6-2. La marcia trionfale del tennista biancorosso si è interrotta in semifinale contro il diciottenne dell’Harbour Milano, Marcellino Ferrajolo, che si è imposto al termine di un match equilibrato e combattuto conclusosi 7-5, 6-4.