Il Piacenza pensa alla Coppa. Nichele in prestito al Padova

Nemmeno il tempo di archiviare la pratica Bellaria ed il Piacenza Calcio è pronto a riguadagnare il terreno di gioco. Questa volta i ragazzi di mister Francesco Monaco saranno impegnati al "Garilli" per affrontare, davanti al pubblico amico, la sfida valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia. I biancorossi dovranno vedersela in una gara senza ritorno, da dentro o fuori, con l'Aurora Seriate, compagine iscritta nel girone B di serie D, che ha iniziato il proprio campionato altrettanto bene: l'Aurora domenica si è imposta per 1-0 contro il Villafranca in campionato.
Fischio di inizio previsto per mercoledì, alle ore 15:00 con la medesima formula della gara del primo turno con il Fiorenzuola: in caso di parità dopo i novanta minuti si procederà direttamente con i tiri dal dischetto. 
Chi passerà il turno affronterà nello step successivo la vincente della sfida tra Correggese e Formigine. 
"Affronteremo questa competizione al massimo delle possibilità -ha detto mister Monaco – ho intenzione di affidarmi alla formazione migliore possibile per cercare di passare il turno. Per di più giocheremo di fronte al nostro pubblico e questo non può che essere un incentivo ulteriore a fare bene"

Radio Sound

Il caso Nichele è invece giunto all'epilogo: il giocatore ha preso la via del Padova. Arrivato il 25 giugno scorso dal Pordonone per dar man forte al centrocampo di Francesco Monaco, il giocatore non ha mai avuto il tempo di esprimersi in biancorosso: da diverse settimane, per questioni famigliari il centrocampista avrebbe cercato un legame con il club veneto: un trasferimento temporaneo a titolo oneroso che riapre le operazioni del direttore sportivo Andrea Bottazzi: ora la sua attenzione è rivolta al giovane Hraiech Saber, trequartista classe 1995 della Virtus Entella che potrebbe arrivare in prova alla corte di Monaco.