Presentata, presso Sant’Ilario, “Pulcini in Piazza.” L’evento che avrà come protagnisti i giovanissimi dell’Inter ed il settore giovanile del San Giuseppe, caratterizzerà la giornata di sabato 13 settembre.
Dalle ore 16:00 in Piazza Cavalli, si esibiranno i bambini delle annate 2004, 2005 e 2006. Un modo per fare vedere ai bambini come si possa praticare calcio in maniera sana e divertente. L’obbiettivo è quello di ripetere, a livello numerico, il successo dell’edizione dello scorso anno.
Angela Poggioli, vicepresidente del San Giusppe: “Questa è la seconda edizione di Pulcini in Piazza. Sento di dover ringraziare il Comune ed i nostri amici dell’Inter che anche quest’anno hanno deciso di mettere a disposizione degli istruttori che guideranno la manifestazione. Vorrei anche ringraziare i genitori che hanno creduto in noi ed hanno capito che il San Giuseppe va avanti, anche dopo 34 anni di storia. Auguro a tutti un buon inizio di stagione e buon divertimento”
Gianfranco Savioli, Direttore tecnico del San Giusppe. “Purtroppo al giorno d’oggi si tende a vivere lo sport in maniera poco corretta. Occorre invece riportare il modo di vivere il calcio e lo sport di una volta: lo sport ha un alto potenziale educativo e di aggregazione. Non vuole essere una manifestazione autoreferenziale e l’ultima ora il campo sarà libero e chiunque potrà entrare. Più palla e meno tablet e smartphone, questo è il nostro spirito”
Giuliano Rusca, Responsabile dell’attività di base dell’Inter: “Stiamo seguendo una direttiva che l’Uefa sta divulgando in tutti i Paesi: non portare i bambini al campo, ma il campo ai bambini. Questo sport è così famoso nel mondo proprio perché lo si pratica anche nelle strade e nella piazze.”
Il programma di “Pulcini in Piazza” sul campo 18×30 in sintetico che verrà disposto in piazza .
ore 16:00 Apertura della manifestazione a cura del Responsabile attività i base Inter
ore 16:15 Inizio esibizione con bambini delle annate 2006-2005-2004-2003
I bambini si esibiranno mediante esercitazioni fondamentali di tecnica: passaggio, ricezione, dribbling, tiro in porta e fasi di gioco.
Ore 18:15 inizio del gioco libero.
ore 19:00 chiusura della manifestazione e ringraziamenti a cura del Responsabile del Settore Giovanile e FDC San Giuseppe Calcio