Il Piacenza la spunta a Bellaria. Monaco: “Ha pesato l’atteggiamento”

Il Piacenza non disattende le attese ed ottiene 3 punti d'oro a Bellaria, contro la formazione locale. L'unidici di Francesco Monaco, nonostante le tante assenze, ha preso sin dalla fase iniziale della partita in mano il pallino del gioco ed ha trovato la via della rete al 26' con Volpe e Mei tre primi più tardi. Un successo che, a detta del mister, è maturato soprattutto per l'atteggiamento espresso dalla squadra: "Una buona gara, soprattutto nel primo tempo, quando, al di là dei due gol, abbiamo sfiorato la rete più volte e siamo stati molto vicini al 3-0. Siamo entrati in campo con il piglio giusto con voglia e determinazione. Anche nel secondo tempo siamo stati molto vicini al terzo centro. Il Bellaria ha segnato su palla inattiva e in quel momento è subentrata un po' di paura: è stato molto bravo Ferrari a parare. Una partita che è stata sofferta solo negli ultimi dieci minuti della partita"
I biancorossi avranno ora poco tempo per rifiatare: già mercoledì, ore 15:00, contro l'Aurora Seriate per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Un match di sola andata sulla falsariga di quello disputato contro il Fiorezuola. Chi passerà il turno sfiderà la vincente di Correggese – Formigine. 
Domenica prossima, invece, il team dei fratelli Gatti sarà impegnato di fronte al pubblico amico del "Garilli" per il debutto casalingo contro l'Abano.  

Radio Sound

 

76'st – Gol di Bernacci

29'pt – GGGGOOOOOLLLL di Mei 

26'pt – GGGOOOOOLLL di Volpe

20'pt – Gol annullato al Bellaria per dubbio fuorigioco

1'pt – L'arbitro fischia l'inizio del gioco.

SEGUI LIVE TUTTI I RISULTATI  DI SERIE D – GIRONE D

Formazioni

BELLARIA IGEA MARINA: Foiera, Pesaresi, Campidelli, Amati, Varrella, Vittori, Vukaj, Semprini, Bernacci, Casieri, Camporesi. All.: Antonioli.A disposizione: Capizzi, Colonna, Lombardi, Salvi, Laygo, Migliore, Montebelli, Moneti, Camarà. 

PIACENZA: Ferrari, Battistotti, Adiansi, Redaelli, Ruffini, Mei, Volpe, Mauri, Marrazzo, Minasola, Lisi. All.: Monaco.A disposizione: Di Graci, Strozzi, Barba, Colicchio, Tarantino, Orlandini, Delfanti, Sanashvili, Bonvino.