Nasce il Copra Ardelia Volley: la maggioranza delle quote a Ruggieri

Oggi Piacenza cambia nome: il club di Guido Molinaroli, a seguito della rivoluzione societaria che ha visto l’inserimento nell’organigramma di Ruggieri, da oggi si chiama Copra Ardelia. Aggiungendo anche il nome della società presieduta da Dario Ruggieri, che diventerà Main Sponsor della squadra di volley. L’Ardelia è una realtà svizzera con partecipazioni bancarie che opera nel settore dei fondi di investimento e si occupa di finanza a livello internazionale.
Non una variazione solo formale: il nuovo socio ha rilevato infatti una quota considerevole della società,  precisamente il 51%,  che non intacca minimamente il ruolo del presidente in carica che rimarrà tale anche in questa stagione (Molinaroli manterrà il 49%). Il nuovo socio, ricoprirà invece la mansione di Amministratore Delegato.
“L’accordo è nato quasi per caso. Non ci conoscevamo nemmeno – ammette il presidente Molinaroli- c’è stata questa operazione di salvataggio. Un giornalista svizzero ci ha messo in contatto ed abbiamo approfondito la cosa. Adesso che abbiamo unito le forze vogliamo fare bene. Il fatto di essere partiti dopo ci ha anche creato dei vantaggi con l’arrivo di Vermiglio, di Ostapenko, di Mario Junior. ”
Lo sguardo per un momento volge al recente passato, quando il Copra ha rischiato di chiudere: “Purtroppo ci siamo andati molto vicini. Del resto se pensate agli imprenditori italiani che si interessano di sport sono tra i più longevi.”
“Il volley mi è sempre piaciuto – attacca il nuovo socio Ruggieri – si è creata l’opportunità e ho preso la palla al balzo. La nostra intenzione è quella di creare qualcosa di importante, ma anche duraturo, che si sviluppi nell’arco di due tre anni. Il primo obbiettivo è quello di riportare le persone al Palabanca. Al momento siamo a quota 900 abbonati. Ardelia si occupa di fondi di investimento a livello internazionale. Il logo è stato studiato per raffigurare l'arte del commercio e della finanza”
Tornando alla questione Marshall Molinaroli non si sbottona: “Sarebbe fondamentale che riprendesse la cittadinanza italiana: un’operazione breve, ma non certa. Indubbio che Marshall è un giocatore di qualità, ma abbiamo tanti giocatori di livello e non si può certo lasciare in panchina. Del resto abbiamo contratti con tanti ragazzi validi. Stiamo valutando”
Presente alla conferenza anche Giulio Laurenzano, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale della società.
“Il mio ruolo sarà rivolto agli aspetti commerciali e di marketing, ma Cottarelli, voglio sottolinearlo, avrà un ruolo centrale. Abbiamo grande entusiasmo e passione”
 

Radio Sound

Intanto la formazione di Andrea Radici sta continuando nella sua fase di preparazione e, in attesa che ritornino anche Junior Mario e Le Roux, impegnati rispettivamente con Brasile e Francia ai Campionati del Mondo di Polonia 2014, guarda già alle prime amichevoli.

Di seguito il calendario delle amichevoli del Copra Ardelia Volley
Sabato 13 giugno, ore 18:30 al Palabanca, Piacenza – Centrale Mc Donald’s Brescia (formazione di A2)
Mercoledì 19, ore 18:30 settembre Piacenza  – Revivre Milano
Mercoledì 26 Piacenza – Vero Volley Monza
Primo ottobre Piacenza – Trento
8 ottobre Trento Piacenza