Domenica riparte il calcio dilettanti. In serie D alle 15 il Piacenza sarà impegnato nella prima giornata a Bellaria. La formazione di Monaco non sarà sola perché i tifosi della Nord hanno organizzato un Pullman per seguire l'esordio in campionato della squadra biancorossa. La Partenza è prevista alle ore 10, 30 dal Bar il Covo. Il Prezzo del viaggio è di 18 euro e le prenotazioni si effettuano al bar. Sempre in serie D per il Fiorenzuola è previsto l’esordio tra le mura amiche, visto che al Comunale arriverà il Teolo Thermal Abano
Quali sono le squadre favorite del girone, oltre il Piacenza? “Sicuramente il Delta Porto Tolle – spiega il Ds dei biancorossi Bottazzi – seguito a breve distanza dal Rimini. Hanno allestito organici importanti perché pensavano di essere ripescati in Lega Pro. Dopo ci sono squadre come Fiorenzuola o Correggese che l’anno scorso sfiorò la promozione… insomma prevedo un girone molto impegnativo ed equilibrato”
In eccellenza non ci sono formazione piacentine e in Promozione alle 15 30 si giocherà subito il derby tra Fontana Audax e Carpaneto, mentre il Royale Fiore sarà di scena a Brescello. Soragna – Castellana e Gotico Garibaldina – Valtarese sono gli altri due match. In Prima proseguono i gironi di Coppa Emilia, mentre nelle altre due categorie sono previsti i ritorni sempre di Coppa. Risultati e aggiornamenti del calcio dilettanti su radio Sound 95 in Sound e Sport.