“PaGAGnini” lo spettacolo comico musicale con Ara Malikian e la compagnia Yllana, sarà presentato venerdì 5 settembre a Piacenza presso il Salone del Conservatorio G.Nicolini via S.Franca 35, nell’ambito della 23sima edizione del festival Lultimaprovincia, organizzato da Manicomics Teatro e che si svolge a Piacenza e provincia.
“PaGAG”nini è un dis-concerto che continua la sua tourneè mondiale con enorme successo e dopo il Piccolo Teatro di Milano torna in Italia per poche date.
PAGAGNINI unisce in un unico show musica classica, il virtuosismo artistico del violinista Ara Malikian e humour farsesco. Il risultato è un divertente e sorprendente “Dis-Concerto” che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa a motivi popolari. È da questa combinazione di stili che si crea un medley di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica si sposano meravigliosamente con momenti di sottile umorismo. Questo particolare espediente si unisce all’elegante e virtuosa interpretazione di quattro eccezionali musicisti, affascinando il pubblico più o meno esperto, di tutte le età e di qualsiasi provenienza geografica.
Il genio personale di Paganini è stato un riferimento di particolare importanza durante la creazione di tutto lo spettacolo, non solo nel titolo. Le complesse composizioni del violinista, il suo carattere e le sue interpretazioni talentuose, riflettono lo spirito di PAGAGNINI. Allo stesso modo, le gag dello spettacolo ci conducono ad una nuova visione di quella che viene chiamata “musica classica contemporanea”, passando dagli U2 a Serge Gainsbourg.