Presso la sala consigliare del Comune di Piacenza è stata presentata “Piacentinity” che caratterizzerà la giornata di venerdì 5 settembre con la presentazione ufficiale del Piacenza Calcio e di tutto il settore giovanile biancorosso. In rappresentante del club il direttore generale Marco Scianò ed il vicepresidente Paolo Seccaspina hanno presentato le tappe dell’evento che nel cuore della città, in Piazza Cavalli, sancirà ufficialmente l’inizio della nuova stagione.
Il programma prevedere la sottoscrizione dell’abbonamento alla nuova stagione dalle ore 16:00;
alle ore 16:30 ci sarà l’esibizione della Scuola Calcio; alle ore 18:00 la squadra sarà presentata la prima squadra in Piazza Cavalli con le nuove maglie.
Dalle 18:30 saliranno sul palco gli oltre 300 ragazzi del settore giovanile.
Dalle ore 19:00 spazio al divertimento con la commedia dialettale piacentina
e dalle 19:30 l’aperitivo con la squadra.
Il sindaco Paolo Dosi, che assieme al delegato del Coni Robert Gionelli nel corso della presentazione ha ricevuto in dono l’abbonamento per la stagione che si aprirà domenica 7 settembre, commenta: “Voglio ringraziare il Piacenza per questa iniziativa che rappresenta un segno tangibile degli sforzi di questa società per tornare ad avere una presenza sempre più consistente all’interno della città con un progetto ambizioso e di ampio respiro”
Anche il delegato del Coni Robert Gionelli sottolinea l’importanza dell’evento ed il legame tra Piacenza calcio ed istituzioni: “Credo che questa iniziativa abbia come obbiettivo principale quello di rinsaldare il legame tra una società giovane che nasce dalle ceneri del Piacenza Calcio e il nostro territorio. Penso che sia significativo che la presentazione avvenga nel cuore della città. Voglio sottolineare come l’amministrazione comunale sia vicina a tutto il mondo sportivo locale. Questo è un vanto che non tutte le città possono permettersi di sbandierare ”.
Il Piacenza Calcio ha scelto proprio il cuore della città per presentarsi pubblicamente sia con la prima squadra che con il settore giovanile.”
Il direttore generale Marco Scianò: “Siamo orgogliosi di essere qui oggi per presentare un evento a cui dobbiamo dare continuità: siamo una società giovane che vuole riavvicinare i piacentini alla squadra”
Il vicepresidente del club Seccaspina: “Siamo molto soddisfatti del movimento giovanile: abbiamo ceduto ragazzi all’Inter, al Parma e al Modena ed abbiamo 5 ragazzi in prima squadra. Le squadre più quotate ci invitano ancora ai tornei più importanti, considerandoci dei professionisti. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo e stiamo notando un attaccamento al club che da tempo non c’era. La speranza di tornare in Lega Pro ed avere due squadre tra i professionisti è forte”.