Promozione, Mister Lazzarini della Castellana: “Per me sarà un derby speciale”

Tra le piacentine di Promozione non può mancare ai blocchi di partenza la Castellana. In realtà la compagine allenata da mister Lazzarini una prima partita ufficiale l'ha già disputata: domenica scorsa ha pareggiato in Coppa Italia con la Gotico Garibaldina. 
Un organico profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Da sottolineare tra i tanti gli arrivi di Barbieri ex Gotico Garibaldina e di Signaroldi ex Piacenza Calcio.

Radio Sound

Com'è stato l'impatto con la nuova stagione?
Sono molto soddisfatto della campagna acquisti anche se siamo ancora in fase di rodaggio e stiamo cercando di valutare fino a che punto possono arrivare i ragazzi – ammette mister Lazzarini – Per ora sono molto soddisfatto dei miei ragazzi sia come calciatori che come persone. Si sta creando un bel gruppo. Devo ammettere, tuttavia, che avremo bisogno almeno di un paio di innesti: purtroppo la regola dei giovani ci costringe a provare a rimpolpare la rosa.

Che ruolo può recitare la Castellana in questo campionato di Promozione?
Adesso è troppo presto per parlare: abbiamo fatto solo un'amichevole e una partita di Coppa. Il campioanto di Promozione non è una passeggiata: biosogna lottare su tutti i campi. Noi dovremo dare il 100% in qualsiasi circostanza e questo dev'essere il nostro obbettivo principale.

Che avversari teme maggiormente?
Penso che Bresciello e Carpaneto siano le due formazioni più agguerrite per salire di categoria. Recentemente ho avuto modo di vedere proprio il Fontana che affronteremo domenica. Loro sono una squadra molto giovane, ma hanno voglia di lottare su tutti i palloni. Non sarà una partita semplice.

Per te che hai militato come giocatore nel Fontana Audax che derby sarà?
Sarà un derby particolare: giocare contro la squadra con cui hai giocato ed allenato per me avrà un sapore particolare. Ovviamente questo è un discorso personale. I ragazzi vivranno questa partita come tutte le altre e non saranno minimamente condizionati da tutto questo.

Che gara sarà?
Una partita di studio: entrambi ci troviamo ad allenare dei gruppi con una parte di giocatori nuovi. Sarà un match in cui si lotterà su ogni palla: la spunterà chi avrà più benzina nelle gambe.