Salus et Virtus, Battaglia: “Un onore combattere in Piazza Cavalli”

Sabato 30 agosto a partire dalle ore 20.30 il ring allestito nella bella Piazza Cavalli di Piacenza, sarà il centro dello spettacolo sportivo che i pugili della Salus et Virtus Boxe daranno al pubblico piacentino.
Dopo tanti anni, finalmente il pugilato ritorna anche nel cuore di Piacenza e per l'occasione la giornata verrà dedicata al ricordo dell'amico Vittorio Pissasegola, persona che ha dato un grande contributo allo sport piacentino.
In programma una sfida tra Emilia e Piemonte.
Ben 8 match con i dilettanti della Salus et Virtus Boxe; match clou, di alto livello e di grande spettacolo, saranno quelli dei pugili Elite, Marco Battaglia e Martin Velkov, entrambi con all'attivo più di 100 match disputati.
Anche gli altri pugili non deluderanno le aspettative e tutti saranno in grado di dimostrare la loro continua crescita.
In caso di mal tempo, la manifestazione si svolgerà comunque sotto i portici di Piazza Cavalli.
Per tutti noi sarà un grande onore: siamo piacentini e combattere a Piacenza, per lo più nel cuore della città non è una cosa che capita tutti i giorni –commenta il combattente biancorosso Marco Battaglia – aspettavo da tanto questo momento, ma penso che tutti gli altri pugili della Salus vivano l'attesa allo stesso modo.

Radio Sound

Che tipo di incontro ti aspetti?
Il mio avversario è un fighter piemontese ed è molto forte, anche lui è un Elite come me e ha partecipato alla Talent League: un pugile che non è certamente uno sprovveduto e non intendo sottovalutare. Mi aspetto un incontro sicuramente molto combattuto e di grande spettacolo. La prima fase sarà di studio, com'è giusto che sia, ma in generale mi aspetto di mettere in scena un bel pugilato sul quadrato, questa almeno è la mia speranza.

Anche l'allenatore Roberto Alberti è entusiasta: la riunione la faremo all'aperto all'interno della festa del PD. Noi presenteremo una manifestazione incentrata su 8 o 9 combattimenti.

Quali pugili saliranno sul quadrato?
I pugili Elite Battaglie e Velkov, gli emergenti Sina, Brega. Ci saranno pugili esperti come Giomo ed altre giovani promesse su cui puntiamo tanto come Hoti. Non mancherà Olomu che dopo tanto tempo restituirà a Piacenza un pugile di colore che mancava da tanto tempo.

Che combattimenti ti aspetti?
Abbiamo scelto per tutti i nostri pugili avversari di livello. Non ci saranno match scontati: sarà una bella serata di boxe.

Cosa ti aspetti dal pubblico?
A dire la verità mi aspetto che venga tanta gente. In questi anni abbiamo sempre cercato di presentare riunioni all'altezza. Il fatto di portare l'evento in piazza va in questa direzione.