Si è spento all’età di 57 anni il noto giornalista piacentino Camillo Galba. Nato il 14 agosto 1957 ha svolto anche un importante ruolo da sindacalista: è stato infatti componente della Giunta Esecutiva Fnsi eletto in Emilia Romagna, nella quale è stato per due mandati presidente dell’Associazione regionale di Stampa. Dal 1981 lavorava al quotidiano locale Libertà.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DOSI PER LA SCOMPARSA DI CAMILLO GALBA
Il sindaco Paolo Dosi esprime, a nome dell’Amministrazione comunale, il cordoglio per la scomparsa del giornalista Camillo Galba, ricordandone “l’impegno profuso, come presidente dell’Associazione stampa dell’Emilia Romagna e come consigliere Fnsi, a tutela dei colleghi, del rispetto delle regole e della dignità della sua professione, nel nome della libera informazione. Viene a mancare una figura che ha rappresentato, per tanti giornalisti piacentini e non solo, un punto di riferimento prezioso”.
IL CORDOGLIO DI TRESPIDI E DELLA PROVINCIA
“La notizia della scomparsa del giornalista Camillo Galba mi colpisce e mi rattrista profondamente. Viene oggi a mancare – ricorda il presidente della Provincia Massimo Trespidi – un’altra figura importante del giornalismo piacentino, appassionata della sua professione. Ho conosciuto personalmente Camillo Galba, apprezzandone le qualità umane e professionali; esprimo, anche a nome di tutta la giunta provinciale, il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo doloroso momento a tutti i familiari e ai colleghi del quotidiano Libertà”.