La la Lega Pro si spacca sul nome di Carlo Tavecchio per la presidenza della Figc, ma il Pro Piacenza, che rappresenta il nostro calcio nella categoria, decide di non staccarsi dal sostegno all’attuale presidente della Lega nazionale dilettanti. Presente il presidente Domenico Scorsetti, questa mattina a Firenze all’assemblea, ha chiarito che “seguiremo quello che farà la nostra Lega”.
Nessun distacco, quindi, dalla linea dettata finora di sostegno a Tavecchio, a differenza di altre società di Lega Pro. Il Messina si è detto favorevole al commissariamento, mentre il Benevento si è schierato con lo sfidante, Demetrio Albertini.
Il presidente del Pro Piacenza, però, ha smentito che vi sia una reale spaccatura all’interno della Lega Pro: “Ero presente. Sessanta società su sessanta sull’argomento non hanno sollevato nessun dissenso. Non è stata data nessuna indicazione di voto, nel modo più assoluto, quindi faremo le nostre valutazioni”. Una posizione comunque, per ora, ancora in linea con la maggioranza delle formazioni della vecchia serie C.