Un’altra settimana di calcio mercato è appena trascorsa e proseguono i colpi delle società del pallone nostrano.
In Lega Pro il Pro Piacenza, una volta riconfermato Arnaldo Franzini alla guida, ha fatto parlare di sé soprattutto per le cessioni. Dopo aver lasciato partire il centrocampista Paolo Dosi e Luca Santi (destinazione Carpaneto), i rossoneri hanno dovuto dire addio anche ad uno dei protagonisti della promozione tra i professionisti, ovvero Michele Piccolo, ritornato al Fiorenzuola dopo due stagioni d’assenza.
Dovrebbero invece rimanere Donnarumma, Castellana, Pasaro, Rieti, Matteassi e Silva.
In serie D il Piacenza è sempre molto attivo. Una volta chiuso per Monaco in panchina e Girometta, Mauri, Zagnoni, Corso il DS Andrea Bottazzi ha rimpolpato le fila biancorosse con gli innesti di Ruffini (Ex difensore Sterilgarda Castiglione), Nichele (suo ex compagno di squadra al Pordenone), Orlandini (centrocampista ex San Colombano).
Nella stessa categoria il Fiorenzuola ha perso Simone Silvestri che ha firmato per il Piaccardo & Savorè in Prima Categoria, ma ha ritrovato, come detto Piccolo.
In Promozione il Carpaneto, che sta cambiando pelle in vista della prossima stagione, ha anche cambiato denominazione: si chiamerà Usd Vigor Carpaneto 1922. Il team del presidente Rossetti fa sul serio. Al di là di Dosi e Santi, giunti dal Pro Piacenza, arrivano anche Biolchi, Barba e Dede Valla.
La Gotico Garibaldina invece ha acquistato Luca Felline (ex primavera del Piacenza) per il centrocampo.
In seconda Categoria tanti arrivi per il Caorso: hanno firmato Alessandro e Matteo Losi dalla nuova Spes, Fabio Montini (ex Pontenurese) in porta, Giacomo Garilli (ex Sarmatese), Salvatore e Mantegari in attacco.
Sempre in seconda attivo anche il Pontegreen Castelvetro: trovato l'accordo con Matteo Bosi (C) e Davide Schiavi (C) ex Villanova. Entrambi sono reduci da un ottimo campionato di prima categoria.