Ancora in settimana ricca di soddisfazioni per gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro, impegnati nei campionati italiani FIDAL categoria allievi (under 18) a Rieti e nel “Memorial Goldoni-Benetti” a Modena.
A Rieti Alberto Rossini ha conquistato un soddisfacente venticinquesimo posto nel getto del peso da 5 Kg, scagliando l’attrezzo a m. 12,55.
Entrato in griglia con la trentesima misura di accredito Rossini ha saputo gestire molto bene le tensioni di una gara importante e le difficoltà di dover gareggiare a mezzogiorno dopo aver viaggiato per tutta la notte, sicuramente i frutti di questa esperienza si vedranno nel proseguo della stagione.
A Modena sono scesi in pista i cadetti (under 16) Luca Finotti e Marco Giacobbi, rispettivamente nei 1000 metri e nel getto del peso da 4 Kg.
Molto bella la gara di Finotti che è giunto nono ma ha tenuto il passo dei migliori fino agli ultimi cento metri, arrivando al traguardo stremato ma fermando il cronometro a 3’01”53, migliorando così di oltre 3” il suo precedente limite.
Buona anche la prestazione di Giacobbi che è giunto quarto nel getto del peso con la misura di m. 11,29 a pochi centimetri dal proprio personale.