Carpaneto: arriva Santi, rimane Gorrini. Tutte le news di calciomercato

In Lega Pro il Pro Piacenza, che dovrà partire da-8 nel prossimo campionato si sta preparando ad affrontare la sua prima stagione tra i professionisti. Il DS Francani ha ottenuto la riconferma di mister Franzini, nonostante le voci che in avvio di mercato lo davano come probabile allenatore del Piacenza. Rimarrà, questo ormai è sicuro, anche lo zoccolo duro della formazione che ha dominato la serie D 2013/2014: vestiranno ancora rossonero Donnarumma, Marmiroli, Castellana , Matteassi Silva e Rieti
Sul fronte cessioni invece il team di Scorsetti sembra aver aperto un canale preferenziale con quel Carpaneto che si appresta a disputare il campionato di Promozione. La società del presidente Rossetti, dopo l’acquisto di Paolo Dosi, centrocampista con un solo gettone all’attivo nell’ultima stagione, ha anche ufficializzato l’ingaggio di Luca Santi (ex Pro), difensore che nelle ultime settimane, suo malgrado, era finito sotto la luce dei riflettori più per le note vicende della giustizia sportiva.

Radio Sound

In Serie D il Piacenza calcio inizia a prendere forma. Riconfermati Ferrari, Sanashvili, Marrazzo e Minasola, dopo il ritorno di Francesco Monaco in panchina, il club di via Gorra ha fatto registrare un’altra permanenza di primo livello: si tratta di Francesco Volpe, attaccante 28enne al suo quarto anno al Piacenza. Per quanto riguarda i nuovi innesti, al di là di Mauri, Girometta, Zagnoni e Corso, già ufficializzati la scorsa settimana, dovrebbero arrivare, a detta dello stesso DS Andrea Bottazzi, diverse pedine importanti nel corso dei prossimi giorni.
Il Fiorenzuola perde invece Simone Silvestri che ha firmato per il Piaccardo & Savorè in Prima Categoria. Dovrebbero restare, invece, Piva, Franchi, Sessi, Fogliazza, Lucci, Petrelli e Casisa.

In Promozione, oltre al già citato Carpaneto, che aveva già ufficializzato anche, Biolchi, Barba e Dede Valla (proprio di questa sera è la notizia del rinnovo del difensore Andrea Gorrini), si attiva anche il Fontana Audax con l’acquisto del difensore classe ‘96 Albertocchi, ex Piacenza Calcio. Il Gotico Garibaldina affida la panchina, anche per il prossimo anno, a Costa ed ufficializza Burgazzoli in porta e Coberllini (esterno)

In Prima Categoria scatenata l’Agazzanese con 5nuovi arrivi: si tratta dell’ex Santangelo Luca Rolfini, del difensore Francesco Maino, di Daniele Zarbano, ex Castellana e del centrocampista Alessandro Moltini (ex Oltrepovoghera).  A loro si aggiunge anche Orlandini del Sant’Angelo.
La Borgonovese non è da meno: proprio da Agazzano arrivano Miserotti e Salam. Dal San Filippo Neri arriva invece Luca Lambri, assieme a lui vestirà la maglia della Borgonovese anche bomber Gianmaria Sartori, ex Gotico Garibaldina.

In Seconda Categoria il Vigolzone cambia pelle con gli arrivi di Baldini, Forlini, Boccuni, Granelli, Coppeta e dell’estremo difensore Callegari. A loro si aggiungono anche gli innesti di Labati, ex difensore del Bobbio e Cervi, ex Agazzanese. In attacco rimane Rovida.
Il Nibbiano, invece, ha affidato la panchina a Camillo Orsi ed ha chiuso per Matthieu  Carini, ex Castellana.