Sta per concludersi il conto alla rovescia che porterà al 34° Trofeo Internazionale di nuoto “Vittorino da Feltre, importante evento agonistico giovanile organizzato dalla società del presidente Sandro Fabbri. Teatro della manifestazione – che mette in palio anche la 19^ Coppa Alborghetti, con cui verrà premiato un dirigente sportivo, e la 4^ Coppa Corti che sarà assegnata ad un giovane nuotatore che si è particolarmente distinto nel corso della stagione sportiva – sarà la piscina olimpionica della Vittorino che sabato 21 e domenica 22 giugno accoglierà i circa novecento atleti in rappresentanza delle quaranta società italiane ed estere che si contenderanno l'ambito trofeo.
“Un evento agonistico che organizziamo con orgoglio da tanti anni – sottolinea il presidente biancorosso Sandro Fabbri – e che rappresenta un appuntamento importante del calendario sportivo piacentino ma anche del nuoto giovanile italiano. Vogliamo considerarlo anche come una meritata passerella casalinga per i nostri atleti che ormai da tempo regalano alla Vittorino risultati importanti e prestigiosi, grazie anche all’ottimo lavoro di tutti i nostri tecnici”.
Il 34° Trofeo Internazionale “Vittorino da Feltre” – organizzato sotto l'egida della Federnuoto, con il patrocinio del Coni ed il sostegno della Banca di Piacenza – inizierà sabato mattina alle 9,30 con le gare che proseguiranno fino a mezzogiorno; ripresa alle 14,30 per tutto il pomeriggio e stesso copione anche domenica 22 giugno con le premiazioni in programma nel tardo pomeriggio.
“Le gare – precisa il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – riguarderanno
tutte le categoria giovanili: Esordienti A e B, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Il programma prevede le prove dei 50, 100 e 200 stile libero, dorso, rana e delfino, oltre alle gare dei 200 misti e dei 400 stile libero.
Nelle giornate di sabato e domenica, in occasione del trofeo di nuoto, l'accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per il pubblico che vorrà assistere alle gare.