Paolo Lazzari, è arrivato il giorno della verità: “Sarà una battaglia”

Paolo Lazzari domani affronterà quello che con ogni probabilità è il match più importante di tutta la sua carriera pugilistica. Davanti ai sostenitori del Palanguissola il talento salussino proverà l'assalto al titolo Italiano dei Pesi Welter. 
Oggi Lazzari ha affrontato, presso l'Hotel Euro di Via Cristoforo Colombo, le operazioni di peso. Per lui, almeno i questa circostanza, è stata solo un'operazione di routine: "Ero già in peso da svariate settimane e mi sono allenato al massimo delle mie possibilità. Il fatto di combattere a Piacenza, ovviamente, mi entusiasma, ma sul ring non avrà il minimo valore: conterà solo l'avversario. Mi aspetto un match difficile, tra due guerrieri: sarà una battaglia."
Sul quadrato Lazzari troverà Antonio Moscatiello, pugile milanese classe 1982 che gode di grande esperienza, poiché per il titolo ha combattuto diverse volte. Non un avversario semplice, dunque: Moscatiello ha il pugno pesante ed è, a detta dello stesso allenatore della Salus t Virtus Alberti, un fighter.
"Domani sarà il giorno della verità. Dentro di me però sono già soddisfatto: Paolo è in forma, ed è motivato come raramente l'ho visto. Questo è il suo esame di maturità: mi auguro, qualunque sia il risultato, che sia un punto di partenza e non di arrivo. Mi aspetto un match equilibrato, nella speranza che Paolino (Lazzari) possa tirare fuori la sua tecnica che ritengo superiore."

Radio Sound

Ecco il programma completo della riunione di sabato 20 giugno (Palanguissola)
Ore 20:00 Incontro Internazionale dei pesi Leggeri 4×3
​Roberto PRIORE (Team Loreni, Parma, 1986) vs Cristian PASTARINI (Team Loreni, Langhirano, 1975)

Ore 20:30 Inc Internzionale dei Pesi Piuma 6×3
Daniele LIMONE (Team Loreni, Torino, 1984) vs Ambroz HORVATH (Slovacchia, 1984)

Ore 21:00
Incontro Internazionale Pesi Supergallo
Vittorio PARRINELLO (Team Loreni, Avellino, 1983  al debutto) vs Elemir Rafael (Team SLK Pasterko, Slovacchia, 1985

Ore 21:30
Internazionale Pesi Leggeri
Massimiliano Ballisai (Team Loreni, Torino, 1984) vs Francesco Acatullo (Team Loreni, Voghera, 1988)

Ore 22:00 
Titolo Italiano Pesi Welter
Paolo Lazzari (Team Loreni, Piacenza, 1983) vs Antonio Moscatiello (Team Chechi, Milano, 1982)