Rebecchi Nordmeccanica Volley chiude il mercato con grandi “colpi”. Nelle ultime ore la società ha concluso positivamente le trattative per portare a Piacenza
le schiacciatrici Veronica Angeloni, Natalia Brussa e la centrale Chiara Borgogno. Parallelamente, è stata completata l’operazione per confermare in rosa anche la schiacciatrice Federica Valeriano. Salgono così a 12 le giocatrici che faranno parte del roster da affidare all’allenatore Alessandro Chiappini e al suo staff. Nei prossimi giorni la società incontrerà anche Virginia Poggi, attualmente impegnata negli esami di maturità, per discutere la conferma del libero piacentino.“Siamo molto soddisfatti del roster che abbiamo composto per la prossima stagione – dichiara il presidente Vincenzo Cerciello – molti sono i nuovi arrivi ma ritengo che anche questa squadra saprà essere altamente competitiva in tutti i tornei che andremo ad affrontare”
Per Veronica Angeloni si tratta di un ritorno, aveva già giocato a Piacenza nel 2009. L'ex giocatore dell'Ihf Frosinone vanta nel suo palmarés 2 Top Teams Cup ed una Supercoppa Italiana. Anche Natalia Brussa aveva vestito la maglia biancblù nella stagione 2010-2011, per poi prendere le vie di Santa Croce, Modena e Forlì.
Vanta 2 scudetti, 1 Coppa Italia ed 1 Supercoppa Italiana, oltre alla Coppa Cev, conquistata con Pesaro nel 2008. Chiara Borgogno, invece, dopo due stagioni e mezzo a Torino aveva terminato lo scorso campionato a Forlì.
Il roster 2014/2015
Frauke Dirickx, palleggiatrice
Veronica Angeloni, palleggiatrice
Indre Sorokaite, schiacciatrice
Chiara Di Iulio, schiacciatrice
Luana Carocci, libero
Christa Harmotto, centrale
Manuela Leggeri, centrale
Chiara Borgogno, centrale
Federica Valeriano, schiacciatrice
Lise Van Hecke, opposto
Natalia Brussa, opposto
Valeria Caracuta, palleggiatrice