Fiorenzuola, donna precipita dalla finestra. Il pm indaga per omicidio

Il sostituto procuratore della Repubblica Roberto Fontana ha aperto un fascicolo d'indagine per omicidio volontario attualmente a carico di ignoti per il caso di Daniela Puddu, la 37enne di origine sarda che sabato sera è stata trovata morta sul marciapiede di via Illica, a Fiorenzuola, ai piedi della finestra dell'appartamento al secondo piano in cui abitava con il suo convivente, al civico 1, di fronte alla rotonda. E proprio il convivente è stato a lungo ascoltato dai carabinieri che fin da subito hanno avuto il sospetto che potesse non trattarsi di un gesto disperato.

Radio Sound

A insospettirli una profonda ferita al torace, sul lato sinistro, del corpo della donna. C'è da dire che il convivente, dopo aver fornito la sua versione dei fatti agli investigatori, è tornato a casa libero. C'è chi parla anche della presenza di una terza persona nell'appartamento di via Illica la sera della tragedia ma attualmente non si sa nulla di più. Altrettanto vaghe le informazioni su presunte liti ad alta voce sempre la sera del delitto.

Nel dubbio il pm ha deciso di rubricare il fascicolo di indagine appena aperto con il titolo di reato di omicidio volontario, anche per potersi muovere con una certa urgenza in queste prime fasi; anche se l'ipotesi che possa trattarsi di un delitto è tutt'altro che confermata. Anzi. In paese, e negli stessi ambienti investigativi, la convinzione è che si tratti di un suicidio.