La Bakery Volley Piacenza, capace solo qualche giorno fa di ottenere la sua prima storica promozione in serie A2 vive oggi il giorno delle celebrazioni. La formazione, al gran competo, è stata ricevuta presso la sala consiliare del Municipio dal sindaco Paolo Dosi e dall'Assessore allo Sport Giorgio Cisini. Presenti, oltre alla rosa delle giocatrici, il presidente Marco Beccari, il Vice Allenatore Gese Cremonese, l'assistente Filippo Amani, i Team Manager Paola Croce e Giuseppe Vincini ed il Direttore Generale Stefano Mazzari. La Bakery ha ottenuto la promozione superando Chieri Torino e Padova tra quarti di finale e semifinale, e battendo Settimo Torinese in finalissima. Decisivo per l'economia della stagione biancorossa l'arrivo del tecnico Andrea Pistola: con lui Nicolini e compagne hanno visto il disco rosso solo due volte, chiudendo imbattute tutto il girone di ritorno.
"Vi siamo molto grati -sottolinea il sindaco Paolo Dosi- è bello avere società come questa che non solo raccolgono successi in ambito sportivo, ma vivono la competizione in maniera sana, rappresentando un punto di forza per tutta la città" Il presidente Marco
Beccari non nasconde la sua soddisfazione:" Sono tre anni che esite il progetto Bakery. Quando ho cominciato molti mi davano del sognatore. Adesso abbiamo due squadre di ottimo livello e la città finalmente si é accorta di noi. Si è appena chiusa una stagione molto intensa. L'aspetto che mi gratifica di più è proprio il pubblico che è cresciuto di partita in partita"
L'assessore allo sport, Giorgio Cisini, fa il punto della situazione per il volley piacentino: "Siamo passati da zero a cento. Abbiamo vissuto giorni difficili, con il rischio della chiusura di Rebecchi e Copra. Adesso abbiamo addirittura tre squadre. Non posso che fare i miei complimenti alla squadra e ad un presidente così lungimirante."
Presenti anche i giocatori e i membri dello staff tecnico della formazione di Basket che solo due giorni fa vedeva svanire i suoi sogni di promozione. Anche per gli uomini di Coppeta si chiude una stagione positiva, caratterizzata dal terzo posto in regular season e dalla finale conquistata nei play off.
Intanto arrivano le prime conferme di mercato. Andrea Pistola, allenatore della Pallavolo Piacentina, ha già firmato anche per la prossima stagione: "Il mercato – ammette il presidente- dipenderà in gran parte dalle indicazioni che ci darà il tecnico. Pistola ha fatto un lavoro superlativo, è una persona molto umile ed abbiamo piena fiducia in lui" Confermato anche coach Claudio Coppeta sulla panchina della compagine cestistica, probabilmente in DNB, anche se, a detta dello stesso presidente, non è del tutto tramontata l'ipotesi di un ripescaggio nella categoria superiore: eventualità remota, ma non impossibile.