Vernasca, è stata una notte da veri briganti nonostante il maltempo

 E’ stata una notte per veri briganti, quella andata in scena ieri sera a Vernasca. Nonostante la pioggia, infatti, non sono mancati gli irriducibili che dalle 21 hanno partecipato al suggestivo percorso sotto la luna piena tra i boschi, da Vigoleno a Vernasca, lo stesso tragitto compiuto, appunto, dai briganti di una volta. 
“Una manifestazione che coniuga più elementi, dalla cultura alla gastronomia” aveva detto l’ex sindaco Gian Luigi Molinari. E così è stato, nonostante il maltempo. 
Durante la camminata della “Notte dei briganti”, sotto la magica luce della luna piena, i partecipanti hanno avuto con se’ una torcia e lungo il sentiero hanno trovato piccole sorprese, soste gastronomiche e, perché no, tranelli. All'inizio del percorso inoltre era stato allestito un punto ristoro per un aperitivo e alla fine una lauta cena con un buon piatto di pasta asciutta. 
Inoltre, per far conoscere e apprezzare il territorio, i ristoratori hanno proposto il 10% di sconto ai clienti che possedevano la tessera dell'evento. 
Ultima nota importante, gli appassionati di calcio hanno potuto comunque assistere al match Inghilterra-Italia grazie allo schermo installato per l’occasione al coperto all’Antica Pieve di Vernasca.
All'evento hanno collaborato l'Amministrazione culturale Proloco Vigoleno, l'Unione sportiva Vernasca, la Proloco di Vernasca, l'Associazione Cacciatori di Vernasca e l'Associazione Produttori Vinsanto di Vigoleno doc. 

Radio Sound