La Rebecchi Nordmeccanica affronta la capolista

La Rebecchi Nordmeccanica Baseball di Gianluca Marenghi sarà oggi impegnata al diamante De Benedetti di Piacenza per affrontare la capolista della serie A federale girone A, il Bollate. I lombardi nelle 9 giornate di campionato sin qui disputate hanno collezionato, su 18 incontri, ben 12 successi. Percorso speculare invece quello degli emiliani Piacenza che ha inanellato 9 successi a fronte di altrettante sconfitte. 
Piacenza arriva a questa sfida, fondamentale in ottica play off, dopo  l'ottimo pareggio strappato alla seconda della classe Sala Banganza. Un doppio incontro da cui sono emerse diverse luci, perché nel secondo match i piacentini hanno letteralmente dominato, ma anche qualche ombra, visto che nel primo incontro i biancorossi non hanno saputo, nonostante l'ottima prestazione, chiudere la partita.
"Sono ottimista – ammette il tecnico Marenghi – sono convinto che la mia squadra ha le qualità necessarie per mettere in difficoltà il Bollate. Fino a questo momento abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, ci è mancato forse un po' di cinismo per chiudere le partite. Oggi mi aspetto una battaglia ad armi pari davanti al nostro pubblico"
Del resto nel precedente della regular season le due compagini hanno chiuso con un successo per parte: il primo maggio, in Lombardia, il Bollate si impose per un solo punto 7-6, ma in gara 2, il 21 maggio, i biancorossi chiusero 8-4 
 

Radio Sound

La terza giornata di ritorno: 
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – 
Bollate (oggi gara 1 15:30, gara 2 20:30)
Novara – Colecchio 
Senago Milano – Crocetta
Sala Baganza – Oltretorrente

 

 

 

La classifica di serie A Federale

                                                  successi  sconfitte     punti

ASD BOLLATE BC 1959                 12           6              .667
E-TECNO1 FONTANA SAL             11           7              .611
CAMEC COLLECCHIO                   10            8              .556
REBECCHI NORDM. PC                 9             9              .500
ASD SENAGO MILANO UN             9             9              .500
CIEMME MALLER OLTRET             8             10            .444
FARMA CROCETTA                        7             11            .389
ASD NOVARA 2000                        6             12            .333