Se le big non smettono di far parlare di sè per il Calciomercato non sono da meno le formazioni degli altri campionati del calciodilettanti piacentino.
In Lega Pro unica i rossoneri del Pro Piacenza, penalizzati di 8 punti per l'affaire Santi, hanno riconfermato in panchina Mr. Franzini. Il Piacenza Calcio, al contrario, cerca ancora un allenatore. Intanto però i biancorossi hanno da poco chiuso con 4 giocatori: si tratta di Stefano Mauri, ex centrocampista del Lecco; Matteo Girometta, ex attaccante della Correggese e due giovani come Zagnoni e Corso (un portiere ed un centrocampista) provenienti dalle giovanili del Parma.
Il Fiorenzuola Calcio ha invece ceduto Simone Cerati al Pallavicino.
Prosegue il calciomercato del Carpaneto, che la prossima stagione giocherà in Promozione. La società biancazzurra, che negli scorsi giorni aveva ufficializzato l'innesto di Paolo Dosi, ex centrocapista centrale del Pro Piacenza, ha confermato Andrea Armani (classe 1985), Pietro Zangrandi (classe 1983), Davide Russolillo (classe 1992) e Andrea Brigati, classe 1994. Rimangono anche Daniele Lovattini, Elia Livelli e Simone Arata.
Sempre in Promozione il Fontana Audax chiude per Luca Zanolini, classe 1991, ex Libertaspes: l'anno scorso ha giocato a Borgonovo come seconda punta ed esterno. Assieme a lui arriva il centrocampista Daino Mazzini, centrocampista classe 1986, ex Codogno e Baby Brazil: il 28enne piaceva parecchio anche alla Castellana, ma la trattativa lo ha poi portato dalle parti del Soressi.
Il Pontegreen Castelvetro ha chiuso il contratto con un'ex estermo difensore da un altro Castelvetro, compagine della Prima Categoria lombarda, Sascha Fortunati. Assieme al nuovo portiere in arrivo per la formazione neopromossa in seconda categoria arriva anche il centrocampista ex Sannazzarese Paolo Marchini.