Grande successo per l’avvio dell’HB KULT, festa bavarese nel piazzale di Piacenza Expo. Alle 20 e 30 si è dato il via alla festa con l’apertura del primo fusto di birra in legno assieme al Vicesindaco Francesco Timpano e il Presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini. Accompagnati dalla musica della Kapuziner Band e dalle spillatrici in tenuta bavarese, le autorità assieme agli organizzatori hanno alzato i calici: prosit! La serata inaugurale, nonostante il gran caldo, ha visto la partecipazione di tanti piacentini che hanno gustato la birra e cucina tedesca. La parte musicale è stata affidata anche ai Jovanotte, alla prima data a Piacenza nel 2014.
Vicesindaco Francesco Timpano: “Che bella festa e che ambiente piacevole! Lo dico anche da astemio. Mi piace partecipare a queste iniziative che fanno grande l’estate piacentina“
il Presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini:”Serata davvero riuscita, nonostante sia giovedì le persone hanno affollato il piazzale, quindi sono molto soddisfatto. Mi piace anche sottolineare come l’ambiente sia ancora più bello dello scorso anno, quando la festa fu già un grande successo“
Questa sera il week end dell’Hb Kult si apre con i “MT LIVE”, Sabato 14 con i “ Settesotto” e domenica 15 con gli “Abba Show”. La festa, con ingresso e parcheggio gratuito, grazie al tendone, rimarrà aperta anche in caso di pioggia.
Venerdì 20 giugno dalle 19 Radio Sound 95 sarà nuovamente in diretta dall’Hb Kult.