Dal Mississippi al Po, sospesa la rassegna “I Cavalli ballano Blues”

Con grande amarezza Fedro annuncia che il Caffé Pisarei e FaBlues ha deciso di annullare la programmazione di musica live estiva, pertanto tutta la rassegna "I Cavalli ballano Blues", che prevedeva altri tre concerti previsti per domani, venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27, è sospesa.

Radio Sound

Le altre anteprime della decima edizione di Dal Mississippi al Poproseguiranno regolarmente, il prossimo appuntamento è per martedì 17, ore 21.30, nella meravigliosa (e ventilata!) cornice della Muntà di Ratt con Gianni Satta ed il tributo a Tom Waits del suo Rain Dogs Acoustic Trio; sempre alla Muntà, inoltre, si svolgerà anche una serata di letteratura e musica dedicata all'Irlanda: il 25 giugno, a partire dalle ore 19.30, lo scrittore e scenografo Laurence McKeown si racconterà a Seba Pezzani in un intenso aperitivo letterario e a seguire, dopo cena, il quartetto dei New Road ricreerà le atmosfere dell'Isola di Smeraldo sulla scalinata più bella di Piacenza.

La prossima settimana prenderanno il via anche le anteprime di Dal Mississippi al Po in provincia: Sabato 21 al Caffè Letterario Melville di San Nicolò, andrà in scena un appuntamento ibrido di musica, letteratura e fotografia. La serata, dal titolo L'America che non ti aspetti, sarà l'occasione per presentare Americrazy, il libro scritto da Seba Pezzani, sorta di diario di viaggio ricco di chicche e riflessioni più serie sugli States. L'anima degli Stati Uniti di oggi sarà quindi raccontata a parole da Pezzani e resa nelle meravigliose fotografie di Davide Rossi, che saranno proiettate sia durante la presentazione letteraria, che, a seguire, durante il live dei Rab4, quintetto Folk'n'Roll guidato dallo stesso Seba Pezzani.

Il giorno dopo, domenica 22, sarà la volta invece di inaugurare le anteprime festival in Valtrebbia: JC Cinel si esibirà live in seconda serata nel parco della piscina comunale di Travo.