Dopo settimane di trattative in cui le piste Franzini e De Paola si sono arenate sul nascere, finalmente l'allenatore del Piacenza Calcio che affronterà la prossima stagione di serie D ha un nome ed un volto. Si tratta di Carmine Parlato, ex mister del Pordenone, capace di portare i friulani tra i professionisti ed incredibilmente esonerato da patron Mauro Lovisa dopo il risultato conseguito, probabilmente per divergenze di carattere tecnico.
Parlato, napoletano classe '70 ha lunghi trascorsi anche da giocatore: ha militato, come difensore, nelle fila di Latina, Padova e Viterbese, per lo più in serie C.
Come allenatore, al di là del titolo appena conseguito alla guida del Pordenone, sintomo di grande conoscenza della categoria, vanta esperienze sulla panchina del Rovigo, guidato per due volte dal 2005 al 2006 e dal 2008 al 2009, sulla panchina del Valenzana e su quella della Salicetese.
Ora partirà anche il mercato a caccia di giocatori che si aggiungeranno ai già confermati Minasola, Sanashvili, Marrazzo e Ferrari