“Luciano Ligabue, un uomo che senza doverlo a nessuno ci ha concesso un pezzo del suo palco, del suo show e del suo pubblico… grazie”. Questo è quello che Daniele Ronda ha scritto sul suo account Twitter in riferimento al grande successo ottenuto nell’aprire a Milano allo Stadio San Siro, il concerto del “Mondovisione tour-stadi 2014” del Liga il 7 giugno.
Ronda ha aperto il concerto con alcuni brani tratti dal suo ultimo album “la Rivoluzione” e da dischi precedenti come "Da parte in folk" e “La sirena del Po”. Quella di sabato scorso è stata una grande occasione per il cantautore piacentino, che si è potuto esibire davanti a un pubblico di oltre 130mila persone. Un’ esperienza unica e magica, se non rivoluzionaria, proprio come il titolo del suo ultimo inedito.
Il cantautore pop-folk piacentino ritornerà presto ad esibirsi per i suoi fedeli fans sabato 15 giugno come big alla festa della salamella di Guardamiglio, e sabato 21 giugno alla seconda edizione dell’ HB KULT nel piazzale dell’expo di Piacenza.