Dallavalle conquista il Tricolore nel triplo agli Italiani Juniores

Lorenzo Dallavalle, è sceso in pedana allo stadio Ruffini di Torino con 2 obiettivi: maglia tricolore e minimo di partecipazione ai campionati mondiali juniores di Eugene (USA).
Entrambi i bersagli centrati ampiamente con una prestazione condotta da protagonista dal primo all’ultimo salto. Il forte triplista piacentino ha aperto la gara con un triplo balzo a 15.80, ha allungato alla seconda prova a 15.83 e, dopo tre salti un po’ pasticciati per eccessiva ricerca della prestazione, ha sfoderato all’ultimo tentativo un “hop-step-jump” da manuale che lo ha fatto planare nella sabbia a 15.92. Tale risultato lo fa entrare nella top 10 italiana all-time ma soprattutto lo colloca al decimo posto della lista mondiale 2014 della categoria juniores facendolo aspirare ad una maglia azzurra per i prossimi mondiali juniores che si terranno nella seconda metà di luglio in Oregon. Nella stessa gara quinta posizione finale, con qualche rimpianto, per Filippo Cravedi che ha portato il proprio personale a 15.16 con altri due salti oltre il muro dei 15 metri.

Radio Sound

Grande prestazione anche per la staffetta del miglio juniores femminile composta da Deborah Molinari, Anna Bertoncini, Moorea Cappelletti e Camilla Papa che ha lottato dal primo all’ultimo metro con formazioni molto più quotate ed ha raccolto un ottimo quinto posto in 3’59”55 che gli consente anche di strappare il pass per i prossimi campionati italiani assoluti che si disputeranno a Rovereto nella secondo metà di luglio.
La terza e ultima giornata ha concluso un week-end esaltante per la società del Presidente Sverzellati che le ha permesso di raccogliere due titoli italiani (Dallavalle nel triplo e Braga nel lungo), un quarto posto (Azzoni nell’asta), due quinti posti (Cravedi nel triplo e Molinari, Bertoncini, Cappelletti e Papa nella staffetta 4×400), un sesto posto (Bertoncini nei 400) ed un ottavo posto (Castelli nel peso) che testimoniano la costante e seria programmazione della società biancorossa in tutti i settori dell’atletica leggera.