Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan: ora c’è anche l’ufficialità

Già da diversi giorni nel Club di Via Turati si faceva il nome di Filippo Inzaghi come prossimo allenatore del Milan. Filippo Inzaghi arriva sulla panchina della prima squadra dopo tre anni di gavetta nella Primavera con cui ha vinto il Torneo di Viareggio dello scorso febbraio.
L'ex attaccante di Juventus e Milan, sostituirà l'esonerato Clarence Seedorf, che nonostante i buoni risultati del girone di ritorno non ha mai goduto a pieno dell'appoggio della società.
Il quarantunenne piacentino, che a Piacenza ha anche giocato (15 gol in 37 presenze che consentirono ai biancorossi di agguantare la serie A nel '94-'95) è alla sua prima esperienza alla guida di un team professionista: hanno pesato per la decisione della dirigenza i buoni risultati nelle giovanili e l'ottima conoscenza dell'ambiente.

Radio Sound

Queste le prime parole di Filippo Inzaghi da allenatore del Milan (dal sito ufficiale della società):

“Sono felicissimo, oggi per me è un giorno indimenticabile. Ringrazio il Presidente Berlusconi e tutta la Società per la fiducia e la prestigiosa opportunità professionale che mi sono state concesse.Sono onorato e orgoglioso di essere l'allenatore di una squadra che è stata la mia vita per tantissimi anni, una squadra e una Società con la quale ho condiviso gioie ed emozioni indelebili. Darò tutto me stesso per questi colori, con dedizione, passione e determinazione, come ho sempre fatto sia da calciatore sia da allenatore delle Squadre Giovanili. Un abbraccio ai tifosi rossoneri. Forza Milan!”