Volley C, Monticelli battuto 3-1 nella prima gara della finale play off

Sconfitta in quattro set per il Monticelli Volley in gara 1 della finale play off di serie C maschile. Dopo aver vinto il primo parziale, la formazione giallonera ha ceduto alla distanza allo Sway, perdendo 3-1.
 
In avvio Capogreco schiera Vecchi in regia, Zangrandi opposto, Aquino e Fiorentini in banda, Vitelli e Patronaggio centrali e Mangiarotti libero. L'inizio del match è poco spettacolare, con le due squadre che sbagliano tanto: Monticelli in battuta, lo Sway in attacco. I bolognesi avanzano (22-19), i piacentini rispondono con il doppio cambio Contini-Massa e riescono a spuntarla ai vantaggi (28-30). Nonostante la beffa subita, i giovani padroni di casa non demordono e iniziano a spingere in battuta, prendendo la misura sull'attacco di palla alta giallonero. Monticelli prova a resistere (23-22), ma due errori in attacco consegnano il set ai bolognesi (25-22).
 
Nel terzo parziale, il copione è simile: lo Sway allunga, Patronaggio e i muri di Aquino firmano la parità a quota diciassette poi i piacentini subiscono il block bolognese: 25-21 e 2-1 per i padroni di casa. Qui, di fatto, finisce il match, perché la quarta frazione è un monologo locale, propiziato dal servizio.
 
Sabato alle 17,30 a Monticelli andrà in scena la seconda sfida. I ragazzi di Capogreco dovranno vincere per approdare alla "bella".
 
SWAY BOLOGNA-MONTICELLI VOLLEY 3-1
 
(28-30, 25-22, 25-21, 25-13)
 
MONTICELLI VOLLEY: Aquino, Canesi, Vecchi, Contini, Patronaggio, Vitelli, Massa, FIorentini, Vitelli, Zangrandi, Mangiarotti (L), Perini. All.: Capogreco