Scippano una donna, ma lo scooter è senza benzina e restano a piedi. Arrestati

Avevano calcolato il colpo nei minimi dettagli. O quasi. Si tratta di due scippatori che ieri, martedì 3 giugno, sono entrati in azione in via XXIV Maggio. La coppia di malviventi stava viaggiando a bordo di uno scooter quando ha preso di mira una donna di 40 anni che stava passeggiando a bordo strada accompagnando la bici a mano. I due, si tratta di un 23enne di Bari e un 17enne di Piacenza, si sono avvicinati alla donna e le hanno sottratto la borsetta dal cestino. La donna ha provato a opporre resistenza, ma è stato inutile: ha rischiato anche di cadere a terra, ma per fortuna non ha riportato lesioni. La 40enne si è messa alla ricerca di aiuto finché ha incontrato un vigile del fuoco che ha chiamato la polizia.

Radio Sound

Giunta sul posto, la volante ha notato, lungo la vicina via Porri, una scena sospetta: due uomini con addosso i caschi intenti a spingere un motorino. Nella mano di uno di loro una borsetta da donna. Gli agenti devono aver fatto fatica a interpretare la situazione, ma senza dubbio hanno subito capito che si trattava dei due scippatori. Li hanno fermati e i due hanno confessato tutto, riconsegnando la borsa con all'interno i 50 euro e i due telefoni cellulari.

Ma perché erano a piedi, intenti a spingere lo scooter? Ebbene i due, proprio "sul più bello" avevano finito la benzina interrompendo drammaticamente la propria fuga. Entrambi sono stati arrestati: ma se per il 23enne si sono aperte le porte del carcere, per il 17enne, in quanto minore, è scattato il provvedimento di accompagnamento nella propria abitazione.