Tra poche ore gli organi della giustizia sportiva decideranno se combinare o meno punti di penalità al Pro Piacenza, formazione neopromossa nella futura Lega Pro unica, per il campionato della prossima stagione. Sui rossoneri, infatti, pende la spada di Damocle dell'esposto presentato dal Seregno: sotto la lente di ingrandimento l'impiego di Luca Santi, difensore dello schieramento di Mister Arnaldo Franzini. Il difensore, ammonito nell'ultima gara dei play off di 2 stagioni fa (match poi perso dal Pro Piacenza contro la Pistoiese), avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica nella prima partita di serie D del campionato 2013/2014. La cosa, invece, non è avventa: il riconfermato tecnico Arnaldo Franzini lo aveva invece schierato regolarmente.
"Difficile fare previsioni sulla penalizzazione – ammette l'allenatore – anche perché il caso è più unico che raro. Siamo fiduciosi per una conclusione positiva della vicenda. Se dovesse esserci penalità sarebbe ovviamente un ostacolo ulteriore in un campionato già di per sé complesso come la Lega Pro"
Intanto, sul fronte mercato, l'impressione diffusa è che si vada verso una riconferma in blocco dei big dello scorso anno; di definitivo, attualmente, c'è però solamente la rinnovata fiducia al tecnico.