Il Rotary Club Valtidone rinnova l’appuntamento benefico annuale in favore dell’Hospice – Centro Educativo e Ricreativo “Rio Torto” di Borgonovo.
Protagonisti del concerto pomeridiano saranno i musicisti del Teatro alla Scala, gli ex-professori d’orchestra e i giovani scelti per accompagnare fianco a fianco i professionisti scaligeri.
L’evento si svolgerà alle ore 18 nel Cinema Teatro Capitol di via San Ziliano 20 a Borgonovo VT, poco distante da Milano e prevede l’esecuzione di celebri brani classici quali, fra i tanti, l’ouverture dell’Italiana in Algeri di Rossini, le Danze rumene di Bartok per arpa (suonata dalla talentuosa Luisa Prandina) e l’omaggio ad Astor Piazzolla. Ci sarà anche spazio per due brani vocali cantati dal soprano Elsa Galasio, ex voce bianca del Teatro alla Scala: l’aria di Susanna dalle Nozze di Figaro di Mozart e il conosciutissimo “Over the Rainbow” di Arlen , dirette dal maestro e violoncellista Marcello Sirotti.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto a favore dell’Hospice “Rio Torto” che si occupa da anni dei malati bisognosi di un ambiente competente, confortevole ed accogliente dove trascorrere il tempo necessario alle cure senza far mancare anche il sostegno psicologico ai pazienti e alle loro famiglie. In particolare l’incasso sarà speso per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali e per la ristrutturazione delle infrastrutture per disabili.
Info e prevendite: carla.spotti@gmail.com
Rotary Club Valtidone – tel: 338 1154580
Uff. Stampa: Carlo Prudentino
Mail: prudentino@secrp.it
Tel: 340 8557210
Prezzi: prevendita 10 euro
Studenti – ingresso gratuito