Il Carpaneto fa le cose in grande. Dopo la conquista del campionato di Promozione e dopo aver scelto il nuovo allenatore Massimo Cornelli, il club ha ingaggiato Davide Valla, nell’ultima stagione con il Fontana Audax e due anni fa tra i protagonista della promozione della Lupa Piacenza in serie D.
Dede Valla inoltre è stato recentemente premiato come il miglior attaccante al Gran Galá dei Dilettanti, arrivando davanti a Franchi del Fiorenzuola, uno dei grandi protagonisti della stagione.
Attaccante rapidissimo di indiscutibile valore, in carriera Valla è arrivato fino in serie D con il Fiorenzuola, mentre sembrava in procinto di arrivare a Carpaneto già la scorsa estate. Ora dopo un anno la cosa è diventata realtà, per la soddisfazione reciproca delle parti.
"Mi hanno convinto – spiega Valla – le ambizioni del presidente Rossetti. C'è la volontà di cercare di far bene anche in Promozione, pensando a salvarsi il prima possibile. In rosa ci sarà sicuramente qualche volto conosciuto e che ritroverò con grande piacere". Ad allenare i biancazzurri ci sarà il tecnico Cornelli. "Non ho mai lavorato con lui, ma lo conosco di fama: è molto preparato e l'aver giocato anche in serie C gli dà sicuramente una grossa mano".