Campioni nello sport ma anche nello studio. I canottieri della Vittorino da Feltre, infatti, oltre a raccogliere gloria con i colori della società del presidente Sandro Fabbri si sono messi in luce anche ai Campionati Italiani Universitari andati in scena nei giorni scorsi sulle acque dell'Idroscalo di Milano.
Quattro medaglie d'argento e tre di bronzo il bottino conquistato dai biancorossi Federico Fontana, Tommaso Craviotto, Cecilia Squeri, Giulia Irti e Alice Gruppi, tutti scesi in acqua con la maglia del Cus Milano.
Nella prima giornata di gare, sulle distanze sprint dei 500 metri, medaglia d'argento per Craviotto, nella specialità del quattro, ed anche per Fontana, salito sul secondo gradino del podio con i compagni di equipaggio dell'otto con. Sempre nella prima giornata di gare, medaglia di bronzo per Cecilia Squeri e Giulia Irti nel quattro di coppia, bronzo successivamente bissato dalla Squeri insieme ad Alice Gruppi nella specialità del due senza.
Nella seconda e conclusiva giornata di gare, sulla distanza classica dei 2.000 metri, medaglia d'argento per Cecilia Squeri e Giulia Irti nel due senza, ed anche per Federico Fontana e Tommaso Craviotto nella prova del quattro senza; medaglia di bronzo, invece, per Alice Gruppi e Giulia Irti con le compagne del Cus nella regata del quattro di coppia.
“Risultati prestigiosi – sottolinea il presidente biancorosso Sandro Fabbrti – che fanno onore alla Vittorino ma anche a questi straordinari atleti che dimostrano di saper coniugare benissimo lo studio con lo sport. A nome della Vittorino mi congratulo con i nostri canottieri che si sono messi in luce ai Campionati Universitari, e in particolare con Federico Fontana che dopo varie esperienze nel canottaggio ha scelto la nostra società per poter finalmente raggiungere risultati agonistici prestigiosi ed importanti”.