Lyons sconfitti ma vittoriosi. Oggi a Recco i piacentini hanno affrontato i liguri che, com’era prevedibile, erano motivatissimi e particolarmente nervosi in campo, e sono usciti sconfitti 29 a 34. Sono i Lyons però a passare il turno per differenza mete: 6 a 4. Sabato prossimo dunque si disputa la finale play off del campionato di serie A e c’è L’Aquila sul campo neutro di Moletolo, a Parma. Si gioca in anticipo, alle 16, e la società ricorda che per chiunque volesse sostenere la squadra (e in una finale c’è sempre bisogno di sostegno), vengono organizzati pullman in partenza alle 14 di sabato dalla sede dei Lyons.
Il comunicato dei Lyons
Si è disputata oggi la partita di ritorno valida per l'accesso alla finale PlayOff di serie A.Le formazioni di Sitav Rugby Lyons e Rugby Recco, sono scese in campo estremamente agguerrite, con entrambe la volontà e la determinazione necessarie alla fase finale di un campionato difficile e duro.
La partita é stata molto difficile, con le formazioni concentrate ed aggressive.
Dopo un altalena di marcature, nei minuti finali, Sitav Rugby Lyons ha subito la pressione psicologica di Recco reagendo in modo scomposto e plateale, ricevendo 2 ammonizioni quasi contemporanee, che hanno permesso alla formazione di casa di ribaltare il risultato.
La partita si é conclusa con la vittoria di Rugby Recco e solo il calcolo dei punti e delle differenze meta, ha permesso a Sitav Rugby Lyons Piacenza, l'accesso alla finale Play Off contro L'Aquila che si disputerà Sabato 31 maggio 2014 alle ore 16,00 a Parma presso lo stadio di Moletolo(sede della Federazione e delle Zebre).
A.S.D. Rugby Lyons Piacenza
V Andrea Borghi
La società piacentina, invita tutti i suoi tifosi a seguirla, organizzando pullman che partiranno sabato 31 maggio, dalla sede di Via Rigolli 64 alle ore 14.
Sul sito www.rugbylyons.it sarà possibile e gradito, effettuare la prenotazione on line o direttamente in sede entro giovedì 29.