Impresa dei Lyons: a Recco conquistano la finale

Dopo la vittoria nell’andata dei play off dei Lyons su Recco con il punteggio di  39-24, i leoni  ripartiranno da un punteggio di 5-1 e con 15 punti di gap da vantaggio nella gara di ritorno, che si giocherà a Recco domenica 25 maggio con inizio alle 15 30.

Radio Sound

Il capitano dei Lyons Matteo Rossi. “Loro avranno necessità di fare gioco per ribaltare il risultato dell’andata, cosa che non sta nelle loro caratteristiche. Dovranno sbilanciarsi, quindi per noi sarà un vantaggio, perché nel gioco con gran ritmo noi siamo un po’ più allenati e anche più capaci. Giocheremo soprattutto di contropiede, come si dice anche nel calcio. Sono fiducioso anche se non sarà facile perché loro sono una buona squadra”.

Siamo amareggiati per com'è andata la gara d'andata spiega il coach di Recco Villagra perché nel primo tempo abbiamo subito troppo il gioco dei Lyons e così ci siamo ritrovati sempre a rincorrere, sia nel punteggio che in campo. In chiusura di prima frazione e nella ripresa abbiamo preso le misure e giocato meglio, e siamo riusciti a segnare 4 mete, che ci hanno regalato un bonus che potrebbe essere fondamentale per il ritorno”.

Se le due squadre, al termine della partita, dovessero ritrovarsi in parità sia per quanto riguarda i punti conseguiti che quelli segnati, si passerà al conteggio delle mete segnate in semifinale. Se anche a questo punto si fosse in parità, si prenderà in esame la regular season.