Corteo Pink Wolf, in pochi ma per dire un grande grazie ai Cerciello

Si è concluso in piazza Cavalli con il lancio di coriandoli colorati, come avveniva nelle occasioni importanti, al Palabanca, il corteo dei Pink Wolf, i tifosi della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che inizialmente era stato pensato come una manifestazione di "protesta", per sensibilizzare l'opinione pubblica locale sul futuro della squadra, dopo la decisione presa dalla famiglia Cerciello di lasciare il volley.

Radio Sound

Purtroppo la decisione degli imprenditori ha lasciato qualche segno con gli addii inaspettati di Ferretti e Sansonna, pronte a rimanere, ma che alla notizia dell' addio dei Cerciello hanno deciso di prendere altre strade. La speranza dei tifosi è quella di riuscire ugualmente a fare una squadra competitiva per gli impegni in campo nazionale e internazionale, Champions League in primis.

Tornando al corteo di questa sera, una quindicina di tifosi hanno sfilato dietro il loro striscione, partendo dall' inizio del Pubblico Passeggio e percorrendo corso Vittorio Emanuele fino a piazza Cavalli dove sono stati lanciati i coriandoli colorati.

I supporters biancorossi dovevano essere molti di più e lo sarebbero stati se gli eventi non avessero avuto un epilogo felice. In tanti si erano mobilitati e per una volta siamo contenti di raccontare una manifestazione con poca partecipazione.

Soddisfazione espressa da Piero Ferrari, dei Pink Wolf, per la decisione del presidente Cerciello di rimanere al timone della squadra. Ferrari ha ringraziato la società, ricordando che “solo una settimana fa era sparita completamente la struttura societaria. Grazie all’ intervento della politica e alla mobilitazione dei tifosi si è arrivati alla soluzione e domenica ci è arrivata questa bellissima notizia e quindi stasera facciamo una manifestazione per festeggiare questo evento”.

Anche Ilenia Magnani parla di un pericolo scampato e pensa al prossimo anno. "Anche se la prossima stagione non dovesse essere ricca di successi come quella appena trascorsa – dice – l’ importante sarà esserci. "Innanzitutto sarà un' altra annata e questo è importante. Il nostro desiderio è quello di vincere ma ovviamente non sempre si può vincere", ci sono state defezioni e sono andate via giocatrici che sarà difficile sostituire ma "adesso – conclude Ilenia – ci godiamo le vittorie di quest' anno".